6 Aprile 2023

Serie D, malore sugli spalti a Vastogirardi: muore un tifoso

Tragedia sugli spalti in Molise

Incredibile quello che è successo in una partita di Serie D in Molise. Secondo quanto riportato da ANSA, durante la partita tra Vastogirardi e Avezzano l’arbitro ha fermato il gioco per soccorrere uno spettatore allo stadio “Filippo Di Tella” di Vastogirardi (Isernia). Purtroppo il tifoso gialloblù è deceduto, ad annunciarlo è stato proprio il club di casa con un post social.

Play-off serie d
Credit: Lnd

Secondo quanto si è appreso mancavano pochi minuti alla fine quando l’arbitro Cristiana Laraspata, della sezione di Bari, ha fermato il gioco per soccorre l’uomo colto da malore. Solo dopo l’arrivo dell’ambulanza e il trasferimento dell’uomo in ospedale la partita è ripresa. La partita è terminata successivamente 1-0 per i padroni di casa, quest’ultimi hanno agguantato la quota 38 punti in campionato.

serie d 2023 date

Gli aggiornamenti sulla salute del tifoso

Poche ore dopo il malore, il tifoso del Vastogirardi è purtroppo deceduto come testimonia il post social del Vastogirardi: “”Esprimiamo il nostro sentimento di vicinanza più sincero alla comunità di Villa San Michele, frazione di Vastogirardi, per la gravissima perdita avvenuta oggi. Un evento che ci tocca particolarmente, perché avvenuto nella nostra casa, tra le mura del ‘Di Tella’, in un momento che doveva essere di grande gioia. Per noi, per i nostri tifosi, e soprattutto per lui, che non mancava mai a una partita, e ci ha sempre sostenuto, ogni domenica.”

Il minimo che possiamo fare è dedicare a lui la vittoria di oggi, e continuare a combattere fino alla fine anche per onorare la sua fede incrollabile nei colori gialloblù. Il nostro abbraccio va anche alla famiglia: non ci sono parole per quello che è successo.

Ciao Giandomenico, ci mancherai tantissimo!”

Serie D, il risultato delle partite del girone F

La trentesima giornata è terminata, chiuso l’infrasettimanale è possibile tirare le somme. La capolista Pineto ha pareggiato contro il Tolentino con il risultato di 0-0, entrambe le squadre conquistano un punto fondamentale. Il Chieti vince 1-0 in casa contro il Roma City, vittoria di spessore ai fini della classifica. Vince anche la Vigor Senigallia contro il Matese con la splendida rimonta di 3-2.

pineto lamezia coppa italia
Fonte: Facebook Pineto Calcio

In zona playout il Termoli conquista un solo punto in trasferta a Montegiorgio, il risultato finale è di 0-0. L’Avezzano ha perso contro il Vastogirardi 1-0 ma attualmente mantiene la zona salvezza. Il Notaresco ottiene un successo in casa per 1-0 contro il Porto D’Ascoli, il Trastevere in trasferta batte 3-0 la Nuova Florida.