4 Maggio 2023

Seravezza Pozzi, è ufficiale: confermato Christian Amoroso in panchina

L'ex Bologna e Fiorentina è subentrato a Vangioni nel corso della stagione

Seravezza Pozzi Amoroso

Il Seravezza Pozzi conferma Christian Amoroso come allenatore per la prossima stagione. A comunicarlo è stata la stessa società attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio profilo Facebook. Il classe ’76 potrà dunque continuare il proprio percorso alla guida del club dopo essere subentrato lo scorso dicembre a Walter Vangioni.

Seravezza Pozzi, Amoroso confermato: la sua stagione

Grazie ad Amoroso il Seravezza Pozzi ha ribaltato le sorti di una stagione che era iniziata nel peggiore dei modi. L’esonero di Vangioni era arrivato dopo 17 punti conquistati in 15 partite, con la squadra che navigava pericolosamente in zona play-out. Poi il cambio di marcia. Sotto la guida dell’ex centrocampista, tra le altre, di Fiorentina e Bologna, i biancazzurri iniziano una serie di risultati utili intervallati solo dalla sconfitta a tavolino contro il Livorno. Ora, ad una giornata dalla fine del campionato, il sogno play-off è ancora vivo.

Una bella rivincita questa per Christian Amoroso. Dopo aver iniziato ad allenare nel settore giovanile del Pisa e aver totalizzato anche qualche panchina in Lega Pro con i nerazzurri, per lui le occasioni non sono state tante. Per lo più chiamato a stagione in corsa, come con Ponsacco e Ghivignano, la sua prima grande chance arriva al Real Forte Querceta, dove nel 2019/20 porta la squadra al sesto posto in Serie D. Ora a Seravezza per continuare a fare esperienza e per tornare un giorno a ritrovare i grandi palcoscenici calcati da giocatore, lui che con la Fiorentina vanta addirittura un gol contro il Barcellona al Camp Nou in Champions League.

fonte foto: profilo facebook Seravezza Pozzi

Seravezza Pozzi: le combinazioni per arrivare ai play-off

Come detto, il Seravezza Pozzi può ancora giocarsi la qualificazione ai play-off di Serie D negli ultimi 90 minuti di campionato. La squadra di Amoroso si trova al settimo posto, a -2 dal Livorno quinto in classifica al pari del Flaminia. Si preannuncia dunque un’ultima giornata da cuori forti nel girone E. Il Seravezza dovrà per forza di cose vincere il suo match contro il Terranuova Traiana e poi sperare in buone notizie agli altri campi. Il Livorno è atteso dalla difficile trasferta contro il Follonica Gavorrano, mentre il Flaminia se la vedrà contro il Città di Castello.

Come da regolamento, in caso di arrivo a pari punti tra due squadre si valuteranno gli scontri diretti, situazione che non sorride al Seravezza né con il Flaminia né con il Livorno. Per arrivare ai play-off servirà dunque una vittoria con contemporanea sconfitta delle due rivali.