12 Dicembre 2022

Seravezza Pozzi, cambio di panchina nel club: arriva l’ex Serie A Amoroso

La nota della società in merito all'esonero dell'allenatore

Dopo l’esonero di Bartoli di ieri in tarda serata, ne arriva un altro in Serie D: il Seravezza Pozzi ha deciso di sollevare Walter Vangioni dal proprio incarico. E’ stata la stessa società a comunicare la scelta attraverso una nota sui propri canali ufficiali. Non è bastata la vittoria di ieri contro la Sangiovannese a convincere la dirigenza del club dunque a trattenere l’allenatore. Una decisione inevitabile, secondo quanto detto dalla società, nonostante il legame affettivo tra le due parti. Vangioni, dunque, è costretto a lasciare la squadra a quota 17 punti in zona play-out.

vangioni seravezza pozzi esonero

Il comunicato ufficiale del club

Qualche minuto fa la società del Seravezza Pozzi ha comunicato l’esonero di Vangioni. Di seguito la nota riportata dal club: “L’ Asd Seravezza Pozzi Calcio comunica di aver sollevato Mister Walter Vangioni dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Una decisione che si è resa inevitabile nonostante il forte legame affettivo che si è creato con la Società e con tutto l’ambiente Seravezza. Il Presidente Lorenzo Vannucci e la dirigenza tutta desiderano esprimere la massima gratitudine a Walter per i traguardi raggiunti negli anni e per l’impegno e la professionalità mostrati in questi mesi. A Walter i migliori auguri per il proseguo della carriera“.

vangioni seravezza pozzi esonero

Come si è arrivati all’esonero di Vangioni? La stagione del Seravezza Pozzi

Non è iniziata al meglio la stagione del Seravezza Pozzi di Walter Vangioni. Al momento la squadra è al al tredicesimo posto nel girone E, in zona play-out. Un avvio quasi tragico, specialmente nelle prime nove gare. Di fatti, fino a quel momento, il Seravezza ha trovato solo una volta il successo. Nelle ultime partite, invece, sono arrivate tre vittorie ed altrettante sconfitte.

Non è bastato il successo di ieri nello scontro diretto con la Sangiovannese a salvaguardare la panchina di Vangioni. Adesso spetterà al nuovo allenatore il compito di provare a raggiungere la salvezza.

L’annuncio del nuovo allenatore

Al posto di Vangioni è stato annunciato l’arrivo dell’ex Bologna e Fiorentina Christian Amoruso, appena fresco dal biennio in panchina al Real Forte Querceta. Ecco il comunicato del club:

L’Asd Seravezza Pozzi Calcio comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra a CHRISTIAN AMOROSO. Auguriamo al Mister un proficuo lavoro“.