9 Dicembre 2021

Seravezza Pozzi, cambio in panchina: promosso Massimiliano Incerti

Dopo la sconfitta interna contro l'Alcione il Seravezza Pozzi opta per l'esonero di Alberto Ruvo e sceglie una soluzione interna.

La vittoria manca ormai da un mese in casa Seravezza Pozzi e dopo diverse prestazioni sottotono è ufficiale: Alberto Ruvo non è più la guida tecnica dei verdazzurri. Fatale per l’allenatore lo 0-1 di misura interno rimediato contro l’Alcione in cui il Seravezza, in piena emergenza dovuta alle tante assenze per infortunio, non riesce a concretizzare e fallisce un rigore in pieno recupero con Benedetti.

La scelta per il nuovo tecnico è ricaduta su Massimiliano Incerti, ormai ex-allenatore della Juniores, che viene dunque promosso in prima squadra, dopo un lungo confronto tra i vertici societari, avvenuto nelle ore successive alla brutta sconfitta di ieri. Decisiva nella scelta la stima reciproca tra società e allenatore e gli ottimi risultati ottenuti nel campionato Juniores Nazionali, dove la squadra occupa una posizione di metà classifica in un girone molto competitivo.

Alberto Ruvo (Foto: A.S.D. Seravezza Pozzi Calcio)

“Mister Incerti ha risposto subito alla chiamata della società e si è reso subito disponibile a ricoprire l’incarico da nuovo allenatore” si legge sui canali social ufficiali del club. Una decisione forte quella dei vertici societari in un momento in cui la squadra faticava ad esprimersi, una scelta che ha avuto reazioni contrastanti da parte dei tifosi: da una parte chi sostiene che sarebbe stato giusto aspettare il passaggio di questo momento negativo, dall’altra chi ritiene che fosse giusto cambiare per dare nuova verve alla squadra.

Per Incerti primo test la gara esterna contro la “più fresca” Aglianese di Simone Venturi, che non ha disputato il match contro il Lentigione, rinviato per maltempo come tante altre partite della giornata di ieri.

A cura di Simone Schillaci