9 Dicembre 2021

Il Sestri Levante ha il suo nuovo allenatore: l’ex Albissola Fabio Fossati

Cenaia Livorno Fossati

Rivoluzione in panchina in casa Sestri Levante: dopo la sconfitta per 3-5 subita ieri per mano dell’RG Ticino (terza consecutiva), la società rossoblù ha deciso di esonerare Vincenzo Cammaroto e di affidare la panchina a Fabio Fossati.
La compagine ligure si trova al momento al 14esimo posto in classifica a quota 15 punti, a pari punti proprio col Ticino, in piena lotta per evitare i playout.


La carriera di Fabio Fossati

Il nuovo allenatore del Sestri Levante, classe 1972, dopo le esperienze con Asti e Vado, nella stagione 2017/2018 passa all’Albissola, con l’obiettivo di salvare la squadra. L’alleantore ligure riesce però a compiere un vero e proprio miracolo e non solo ottiene la salvezza con largo anticipo, ma ottiene un’insperata, quanto storica promozione in Serie C, portando i comuni di Albissola Marina e Albissola Superiore, nel calcio professionistico.
Il salto in Serie C non è però dei più semplici e nelle prime 7 giornate la compagine ligure ottiene solo 1 punto e mister Fossati viene quindi esonerato.
Nonostante il miracolo compiuto rimane senza squadra fino alla scorsa stagione, quando viene chiamato dal Sassari Calcio Latte Dolce per sostituire l’esonerato Stefano Udassi. Con la compagine sarda, che presentava al suo interno giocatori importanti per la categoria come Scotto, Cabeccia, Pisanu e tanti altri, riesce a ottenere la salvezza con largo anticipo e a totalizzare 33 punti in 22 partite.