12 Gennaio 2022

Fra i pali il Trastevere punta sulla gioventù di Semprini

Il classe 2004, con un passato nelle giovanili della Roma, è titolare inamovibile degli amaranto

Nella capitale spicca una giovane promessa che difende i pali del Trastevere. Il suo nome è Emanuele Semprini, classe 2004. E’ alla sua prima stagione nel “calcio dei grandi” ed ha già mostrato ai più miracoli e parate fenomenali nonostante la carta d’identità parli di un neo diciottenne. Infatti, l’estremo difensore ha festeggiato da pochi giorni la maggiore età e può vantare di aver accumulato in questa stagione 17 presenze tra campionato e Coppa Italia di serie D.

Fonte foto: Trastevere

In totale da quando è cominciata la nuova stagione è sceso in campo a difesa della porta del Trastevere per quasi 1700′ minuti. Le qualità del ragazzo sono insindacabili tant’è che le statistiche parlano chiaro: quarta miglior difesa del girone F con sole 14 reti incassate e 8 gare in cui Semprini ha mantenuto la porta inviolata tra campionato e Coppa.

Come affermato in precedenza l’annata in corso è la prima tra i “grandi” di Semprini. Il classe 2004, infatti, prima di firmare per il club amaranto figurava nelle giovanili della Roma dove ha compiuto tutta la trafila durata la bellezza di nove anni. Semprini può annoverare nella sua bacheca anche un titolo, ovvero lo Scudetto conquistato con l’Under 17 dei giallorossi. La forza di questo astro nascente deriva anche dall’aver avuto un mentore speciale: Morgan De Sanctis.

Foto: Trastevere Calcio

Le statistiche del Trastevere

Attualmente il Trastevere occupa la seconda piazza del girone F con 34 punti all’attivo in 16 giornate disputate. Come tutti gli altri gironi anche quello in cui militano i “leoni” è fermo fino al 23 gennaio. La compagine allenata da Mauro Mazza si trova a meno 5 dalla vetta occupata momentaneamente dalla Recanatese. Nelle ultime cinque uscite stagionali gli amaranto hanno faticato un po’. Infatti sono arrivate solo 2 successi (Chieti e Fano); nelle restanti tre gare, 1 pareggio (Castelfidardo) e 2 k.o. (Vastese e Vastogirardi).

Per quanto riguarda le statistiche, i laziali sono la compagine che ha collezionato più punti fra le mura amiche (25 per l’esattezza) mentre fuori casa lo “score” parla di soli nove punti conquistati. In termini di gol fatti il Trastevere viaggia su numeri sostenuti: 29 gol messi a segno valevoli per la seconda posizione in questa speciale classifica. Il cannoniere della squadra, invece, è Daniele Crescenzo con 7 reti.