4 Dicembre 2022

Savoia, arriva la prima vittoria dell’era Emanuele Filiberto

L’avvento del Principe Emanuele Filiberto come Presidente del Savoia ha portato vari cambiamenti dalla scelta del nuovo stadio per le partite in casa fino ad arrivare all’annuncio del nuovo allenatore. Il Principe, inoltre, ha rinnovato anche il logo del club campano.

La partita fra il Savoia e l’Ercolanese

Chi è Emanuele FIliberto

Partono molto forte gli ospiti che cercano il gol del vantaggio nei primi minuti del primo tempo, ma l’Ercolanese si difende bene. Dopo un paio di occasioni sprecate, il Savoia trova la rete del vantaggio al 16′ con Ciro Sicuro. I padroni di casa cercano la reazione senza poi trovarla. Nella seconda frazione della partita l’antifona non cambia: gli ospiti continuano ad attaccare mentre l’Ercolanese cercare di limitare i danni. Nessuna azione pericolosa da ambo le parti che terminano il match sul risultato di 0-1, decretando la prima vittoria dell’era Emanuele Filiberto come Presidente del Savoia.

La stagione del Savoia

Savoia

È partito con il freno a mano tirato il campionato del Savoia che si trova al 13° posto del girone A dell’Eccellenza campana. Dopo 15 partite disputate gli uomini allenati da Antonio De Stefano hanno collezionato 17 punti conditi da 5 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Il reparto offensivo bianconero ha messo a segno 19 reti mentre la retroguardia ne ha subite 24. Il capocannoniere della squadra è Aquino con 4 centri stagionali. Nella prossima giornata di campionato, il Savoia si scontrerà in trasferta contro il Casoria attualmente quarto in classifica.

Il campionato dell’Ercolanese

Al contrario, rispetto al Savoia, l’Ercolanese sta mantenendo un ottimo ruolino di marcia posizionandosi al 5 posto del girone A. I granata, in 15 partite giocate, hanno raccolto 27 punti realizzati grazie a ben 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Nel prossimo match di campionato, i campani affronteranno, fuori casa, il Saviano attualmente 14° nel girone A