20 Novembre 2022

Santa Maria-Ragusa si giocherà regolarmente

Nel piccolo comune cilentano continua a piovere, ma l'incontro si disputerà

La partita Santa Maria-Ragusa, valevole per la 12^ giornata del girone I di Serie D in programma oggi alle ore 14.30 si giocherà regolarmente. Viste le forti precipitazioni che hanno colpito il comune cilentano si pensava alla sospensione, ma gli addetti ai lavori hanno dato l’ok per la disputa del match.

Come accennato in precedenza, la partita, che si dovrebbe disputare allo stadio Antonio Carrano, potrebbe essere rinviata a data da destinarsi. Uno dei principali problemi riguarda lo stesso stadio. Infatti nelle ultime ore la struttura si è letteralmente allagata. A causa di questa emergenza tutte le attività di oggi sono state sospese, comprese la gara della Juniores in programma nel pomeriggio.

santa maria ragusa

La decisione è arrivata tra la tarda serata e questa mattina. Valutando le condizioni atmosferiche e quelle dell’impianto, Santa Maria Cilento e Ragusa scenderanno in campo regolarmente.

Al momento le due squadre si trovano ai lati opposti della classifica. Il Ragusa occupa la quinta posizione e vuole cercare di recuperare terreno visti i punti persi nelle ultime gare. La formazione siciliana ha raccolto ben 17 punti in 11 gare fin qui disputate. Un cammino figlio di 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte con un bottino di 14 reti siglate e 15 subite.

santa maria ragusa

Discorso diverso per il Santa Maria, che si trova quattordicesimo con 12 punti collezionati. Nonostante le due squadre in classifica sembrino piuttosto lontane sono in realtà solo 5 i punti a dividerle. Tuttavia, lo stesso Santa Maria ha disputato una gara in meno e ha raccolto 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con 8 gol realizzati e 12 subiti.