25 Gennaio 2024

1000 km di distanza ma con il Santa Maria nel cuore: la lettera del piccolo Cristian

Tra le parole del bambino: "Tifo questa squadra dalla promozione in Serie D"

Santa Maria Cilento

Il calcio è dei tifosi, soprattutto di quelli più piccoli che vivono questo meraviglioso sport con sentimenti ancora più passionali. E’ il caso del piccolo Cristian Pascale, 13 anni, che frequenta la terza media all’Istituto “Volta” di Cologno Monzese (MI). Lui è un tifosissimo dei giallorossi nonostante viva a 1000 km di distanza da Castellabate. Una passione per i colori del Santa Maria Cilento che non nasconde neppure a scuola avendo dedicato alla squadra una bella ricerca.

Santa Maria Cilento

Le origini cilentane dei genitori hanno fatto maturare nel tempo questo legame di Cristian con la squadra. La società del presidente Tavassi lo aspetta allo stadio per sostenere tutti insieme i propri beniamini.

Santa Maria Cilento

Santa Maria, dal mercato numerosi innesti

Il mercato è sicuramente un elemento che ha portato qualcosa in più al Santa Maria Cilento. La squadra aveva bisogno di rinforzi, e puntualmente stanno arrivando. Dall’ex Prato Giuseppe Tedesco per dare peso e gol all’attacco a Simone Brugaletta, Franciszekiwo Szymanski, Francesco Della Corte e arrivato Alberto Spina, portiere classe 2003 ex Altamura.

Il Santa Maria Cilento ha dovuto salutare qualche calciatore come ad esempio Antonio Maio, faro del centrocampo giallorosso che ha deciso di accantonare il calcio per il momento e di intraprendere una nuova avventura professionale.

Santa Maria

Domenica la sfida casalinga contro il Matera per risollevarsi dalle ultime uscite piuttosto deludenti. Dopo lo 0-0 casalingo contro il Barletta, infatti, è arrivata la sconfitta per 2-0 sul campo del Bitonto che ha accorciato ancor di più la classifica nella zona bassa del Girone H. Adesso, la lotta salvezza, è ancora più accesa e difficile da pronosticare.