8 Febbraio 2024

Santa Maria Cilento, Gianluca Esposito sarà il nuovo allenatore: il comunicato

Nella giornata di domani arriveranno le prime dichiarazioni dell'ex Nocerina

Gianluca Esposito

Come anticipato dalla nostra redazione, il Santa Maria Cilento ha ufficialmente il suo nuovo allenatore. Si tratta di Gianluca Esposito, ex Nocerina che in passato ha già avuto modo di guidare i giallorossi verso la salvezza in quel del Girone I.

Santa Maria Cilento, il comunicato su Gianluca Esposito

Il club giallorosso, attraverso i propri canali, ha ufficializzato il ritorno dell’allenatore: “La Polisportiva Santa Maria Cilento comunica di aver affidato a Gianluca Esposito la guida della prima squadra. Esposito ha già guidato i giallorossi del Cilento nella prima storica partecipazione al campionato di Serie D nella stagione sportiva 2020/21. Nella sua carriera, Esposito ha allenato anche Nola, Agropoli, Portici, Sarnese, Nocerina e Gelbison, con cui nel 2022 ha vinto il campionato di serie D e guidato in serie C nello scorsa stagione.

Il presidente Francesco Tavassi e la dirigenza giallorossa salutano con entusiasmo il ritorno di mister Esposito, con l’obiettivo di poter raggiungere insieme l’obiettivo salvezza. Il nuovo allenatore dei giallorossi rilascerà domani le prime dichiarazioni ufficiali al termine dell’allenamento pomeridiano”.

Gianluca Esposito

Santa Maria Cilento, dopo Ferullo via anche Rogazzo

La motivazione dell’addio di Antonio Rogazzo è stata piuttosto chiara: i giallorossi non vincono una partita dallo scorso 20 dicembre. La sconfitta contro la Gelbison di domenica 4 febbraio, poi, non ha di certo migliorato la situazione.

I cilentani, dopo la sosta torneranno al “Carrano” per affrontare il Manfredonia. La classifica è molto corta per quanto riguarda la zona salvezza, ma serve sicuramente un cambio di rotta. Basterebbero una serie di risultati utili consecutivi per tirarsi fuori dalla situazione attuale. Ad Esposito, adesso, il compito di risollevare una squadra e un ambiente che ha già avuto modo di conoscere e vivere.

esposito nocerina

Il profilo di Gianluca Esposito

Originario di AvellinoGianluca Esposito è reduce dall’esperienza poco fortunata alla Nocerina, club con la quale ha giocato nel 2006/07. Negli anni scorsi Esposito ha allenato Gelbison, con cui nel 2022 ha vinto il campionato di Serie D, Polisportiva Santa MariaNolaAgropoliPortici e Sarnese.