19 Febbraio 2023

Sant’Agata-Licata 3-0, il tabellino della partita

Sant'Agata-Licata, la diretta della partita del campionato del Girone I di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

sant'agata licata diretta tabellino

Sant’Agata-Licata, il racconto della partita – Sfida nel Girone I di Serie D tra Sant’Agata e Licata valida per la 24^ giornata di campionato. Un match dal sapore di alta classifica, con le due squadre divisi alla vigilia da soli quattro punti.

Il Sant’Agata di Leo Vanzetto ha vinto 3-0 grazie alla doppietta di Squillace e al gol di capitan Calafiore. Per i messinesi è il sesto risultato utile consecutivo che gli consente di andare a un punto dal secondo posto, occupato dal Locri.

Per il Licata di Pippo Romano è la quarta sconfitta consecutiva fuori casa dopo Santa Maria, Catania e Locri. Una prestazione ben al di sotto delle aspettative per i gialloblu che vengono raggiunti al quinto posto in classifica dal Trapani a quota 38 punti.

SerieD24.com è sul posto per la gara, aggiornando costantemente su tutto ciò che accade al “Fresina” tra Sant’Agata e Licata nella sfida del Girone I di Serie D.

Sant’Agata-Licata, il tabellino

SANT’AGATA-LICATA 3-0
Marcatori
: 1′ e 54′ Squillace, 77′ Calafiore

SANT’AGATA (3-4-3): Curtosi; Casella (90′ Balesini), Demoleon, Brunetti (55′ Duli); Barbara, Marcellino, Calafiore (91′ Iania), Squillace; Vitale (84′ Catalano), Maesano (55′ Romano), Bonfiglio. A disp.: Dima, Morleo, Scolaro, Amenta. All.: Vanzetto

LICATA (3-5-2): Valenti; Garau, Vitolo, Orlando (46′ Cristiano); Cusati (79′ Talarico), Frisenna, Mudasiru (61′ Ficarra), Rotulo, Pino; Minacori (67′ Asata), Ouattara (61′ Saito). A disp.: Sienko, Manna, Puccio, Graci. All.: Romano

Arbitro: Marco Mirabella di Acireale

Ammoniti: Frisenna (L), Squillace (S)

Sant’Agata-Licata, il racconto della partita

16.57 – FINISCE QUI! Game over al “Fresina” il Sant’Agata vince 3-0 con la doppietta di Squillace e il gol di Calafiore e centra il sesto risultato utile consecutivo. Grazie a questi tre punti, la squadra di Leo Vanzetto sale a -1 dal secondo posto occupato dal Locri. Per il Licata, invece, è la quarta sconfitta consecutiva fuori casa.

90+1′ – Ultimo cambio per il Sant’Agata: fuori Calafiore, dentro Iania.

90′ – Concessi cinque minuti di recupero.

90′ – Quarto cambio per il Sant’Agata: dentro Balesini, fuori Casella

88′ – Giallo per Duli, terzo ammonito del match, per un fallo su Asata.

85′ – CATALANO! Appena entrato in campo, il numero 30 va vicino al gol con un tiro in diagonale che Valenti devia in calcio d’angolo.

84′ – Terzo cambio nel Sant’Agata: fuori Vitale, dentro Catalano

81′ – VALENTI EVITA IL POKER! Sant’Agata a un passo dal 4-0. Ripartenza sulla sinistra con Bonfiglio, conclusione a incrociare che Valenti respinge con il piede.

79′ – Ultimo cambio per il Licata: fuori Cusati, dentro Talarico

77′ – CALAFIORE! IL SANT’AGATA CALA IL TRIS! C’è gioia anche per il capitano dei padroni di casa che con una botta di prima intenzione dal limite dell’area batte Valenti sul primo palo.

72′ – BONFIGLIO SI DIVORA IL 3-0! Ancora una palla gol per il Sant’Agata, stavolta con il suo numero 10 che si gira in area e calcia, sfiorando il palo. C’è un ultimo tocco di un giocatore del Licata, si ripartirà dalla bandierina con un corner.

70′ – Casella vede Valenti fuori dai pali e prova a pescare il jolly con un tiro da centrocampo: il portiere del Licata non si fa sorprendere.

69′ – SANT’AGATA VICINO AL TRIS! Perfetto break offensivo del Sant’Agata, pallone sulla destra per Barbara che calcia a botta sicura sul primo palo, ma il tiro si spegne sul fondo.

68′ – Intervento in ritardo di Squillace su Ficarra, giallo per l’esterno del Sant’Agata.

67′ – Quarto cambio per il Licata: fuori Minacori, dentro Asata.

63′ – Cartellino giallo per Frisenna che commette fallo su Squillace: il numero 4 del Licata è il primo ammonito del match.

61′ – Due cambi anche per il Licata: dentro Saito e Ficarra, fuori Ouattara e Mudasiru.

60′ – Calcio di punizione per il Licata, pallone di Rotulo sul secondo palo per Vitolo che calcia al volo ma senza precisione.

55′ – Doppio cambio per il Sant’Agata: dentro Duli e Romano, fuori Brunetti e Maesano

54′ SQUILLACE! RADDOPPIO DEL SANT’AGATA! Punizione magistrale del numero 3 che batte Valenti e sigla la doppietta.

53′ – Fallo su Bonfiglio, calcio di punizione dal limite dell’area per il Sant’Agata.

51′ – VITALE! Il numero 90 del Sant’Agata lavora un pallone al limite dell’area e calcia: sfera alta sopra la traversa.

49′ – Licata più intraprendente in queste prime battute della ripresa. Il Sant’Agata si difende ordinatamente.

16.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dal Sant’Agata. Un cambio nel Licata: fuori Orlando, dentro Cristiano.

15.51 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Sant’Agata in vantaggio grazie al gol dopo 26 secondi di Squillace. La squadra di Leo Vanzetto ha tenuto il pallino del gioco in mano nei primi 45 minuti, sfiorando anche il rapporto in due circostanze con Marcellino. Male il Licata, mai pericoloso nel primo tempo.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

45′ – Bonfiglio dal vertice sinistro dell’area tenta il tiro a giro sul palo più lontano, ma la palla termina lontana dalla porta di Valenti.

40′ – Bonfiglio salta Cusati sulla sinistra, arriva sul fondo e scarica all’indietro per Vitale: bravo Vitolo che legge la giocata e allontana il pericolo.

32′ – Conclusione dal limite dell’area di Bonfiglio: Valenti blocca a terra.

28′ – ALTRA CHANCE PER MARCELLINO! Il numero 21 del Sant’Agata sfiora ancora il 2-0, stavolta è bravo Valenti a respingere il tiro dal limite dell’area piccola. Sul pallone vagante si avventa poi Bonfiglio, ma senza inquadrare la porta.

24′ – Calcio di punizione dalla destra per il Licata battuto da Minacori, Calafiore di testa riesce ad allontanare il pericolo.

21′ – Il Licata torna a farsi vedere in avanti: cross dalla sinistra di Pino, Ouattara tenta l’acrobazia in area con la sfera che si spegne di poco sul fondo.

16‘ – Continua il monologo del Sant’Agata in queste prime battute del match. Calcio d’angolo per i padroni di casa battuto da Bonfiglio, palla sul limite dell’area verso Calafiore che calcia di prima intenzione, ma non trova la porta.

11′ – Inserimento dalla difesa di Demoleon, il difensore però non riesce a controllare il pallone in campo aperto: sfera sul fondo.

9′ – Tentativo dalla distanza di Calafiore, il pallone non centra lo specchio della porta.

8‘ – MARCELLINO SI DIVORA IL 2-0! Sant’Agata a un passo dal raddoppio. Splendida azione manovrata della squadra di Leo Vanzetto, palla sulla sinistra per Squillace che va al cross nel cuore dell’area dove Marcellino manca il tap-in vincente.

5′ – Il Licata prova a reagire con una imbucata centrale verso Ouattara, ma il pallone è troppo lungo e Brunetti accompagna l’uscita del portiere.

1′ – SANT’AGATA IN VANTAGGIO! Dopo appena 26 secondi si spezza l’equilibrio con un gol lampo dei padroni di casa. Cross dalla destra di Vitale, sulla corsia opposta arriva Squillace che calcia di prima intenzione e batte Valenti.

15.05 – INIZIA IL MATCH! Primo pallone giocato dal Licata, in completo bianco.

Sant’Agata-Licata in diretta tv e in streaming: dove vedere la partita

Dove vedere in streaming e in tv la sfida del Girone I di Serie D tra Sant’Agata e Licata? La gara, in programma per domenica 19 febbraio alle ore 15:00 allo stadio “Fresina” di Sant’Agata di Militello, sarà raccontata in diretta testuale su SerieD24.com e trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Città di Sant’Agata.