19 Febbraio 2023

Trapani, Torrisi: “A Lamezia con spensieratezza. Romizi? Vorrei averne 22 come lui..”

Scontro d'alta classifica, quest'oggi, tra due pretendenti per un posto nei playoff

torrisi trapani

Il Trapani di Alfio Torrisi è pronto a scendere in campo nella difficile e delicata trasferta contro il Lamezia Terme. Padroni di casa reduci dal KO di Santa Maria di Castellabate, ma il quarto posto in classifica con 39 punti proietta la squadra di De Luca verso palcoscenici molto interessanti.

trapani torrisi

I siciliani guidati da Torrisi, invece, occupano il sesto posto con 35 punti e una serie positiva di risultati che dura da sei partite. Reduce da due vittorie consecutive contro Cittanovese e Canicattì, il Trapani cercherà di portare a casa un risultato positivo per continuare ad accorciare sulla zona playoff.

I nuovi acquisti del Trapani, Panebianco e Pizzolato

Alfio Torrisi apre la conferenza presentando un po’ i nuovi acquisti del Trapani: Panebianco lo scorso anno era a Giarre e poi è andato a Livorno. E’ un ragazzo che viene da un settore giovanile importante come quello del Catania e quest’anno, per motivi suoi personali, aveva scelto di non andare da nessuna parte. C’era l’occasione e la società ha di puntarci. Pizzolato? Era un ragazzo che ho allenato già e sono felice di averlo con me in rosa”.

Trapani-Romizi: la situazione

Cosa bolle in pentola tra Romizi e il Trapani?: “Romizi la squadra se l’è presa già nello spogliatoio perché è un giocatore importante ed è un uomo soprattutto di carisma. Nella prima parte lui ha fatto bene, anche se la situazione era poco giudicabile perché ricordo che in quel periodo abbiamo avuto tanti problemi soprattutto gestionali a livello di gara. Sia lui che tutto il resto della squadra avevano bisogno di tempo per ambientarsi in situazioni tattiche nuove e diverse.

Girone I
Facebook Trapani

Quando sono rientrato ho trovato Romizi che veniva da un periodo che, per motivi non calcistici, era fuori rosa. Stava cercando di bruciare le tappe per dare il suo contributo il più presto possibile. Vorrei avere 22 Romizi in squadra per essere sereno fino alla fine del campionato”.

L’avversario del Trapani, il Lamezia Terme

Il Trapani avrà di fronte una grande squadra del calibro del Lamezia Terme: “A questa squadra mancava serenità, e i risultati ci stanno dando una mano per ritrovarli. E’ la partita più importante come lo saranno anche le altre. Noi non guardiamo la classifica. Dobbiamo andare lì spensierati, forti del risultato che abbiamo fatto domenica.

Abbiamo di fronte una squadra forte costruita per fare un campionato di vertice, però oggi dobbiamo sfruttare l’arma della spensieratezza. Andremo lì con l’atteggiamento giusto e poi il campo darà la sua sentenza”.