9 Aprile 2022

Girone A, Sanremese-Varese: è big match al Comunale con uno sguardo al Novara

Grande sfida tra le due squadre in lotta per i primi posti nel girone A

Stadio Sanremo

Giornata di big match in Serie D che, dopo Rimini-Ravenna presenta sul programma domenicale Sanremese-Varese.

Scontro di altissimo livello tra le due squadre del Girone A, appaiate rispettivamente al secondo e al quarto posto. Fondamentale per i liguri vincere e continuare a sperare in un passo falso del Novara e credere nella Serie C. Varese invece che non può più perdere e deve macinare punti per restare in zona playoff.

Dirigerà la partita al Comunale di Sanremo il signor Vogliacco della sezione di Bari.

Sanremese in ottima forma in cerca del primato

E’ una Sanremese in grandissima forma quella delle ultime 10 giornate: ben 8 vittorie e 2 pareggi per i biancoazzurri che hanno rimontato il Novara e lo vedono a sole tre lunghezze.

La larga vittoria in terra piemontese ha rinvigorito l’ambiente ligure che adesso crede ad un sogno chiamato Serie C. Partita non facile però quella con il Varese, in grande crisi di risultati ma in piena zona playoff.

Sanremese
Fonte foto: pagina Facebook Sanremese

Sanremese che può contare su un reparto offensivo di assoluto rispetto che ha segnato 56 gol in 31 partite, secondo miglior attacco del girone. 29 sono i gol subiti con i liguri che però hanno preso solo 4 gol nelle ultime 10 partite. Emanuele Anastasia è il bomber della squadra con 14 gol coadiuvato alla perfezione da Vita (11) e Valagussa (8).

Varese in cerca di punti con il nuovo allenatore

Con 49 punti e il quarto posto momentaneo, il Varese è probabilmente la grande delusione del Girone A. Data come antagonista principale del Novara, la squadra prima allenata da Ezio Rossi e ora da Porro non ha rispettato le aspettative e si trova in un momento molto difficile. Solo 10 punti nelle ultime 10 partite con la vittoria che manca da 6 incontri.

Numeri da playout a cui Gianluca Porro vuole rimediare: “Innanzitutto voglio ringraziare Ezio Rossi per i consigli datomi sulla squadra nonostante non fosse più l’allenatore. Ho trovato dei ragazzi con grande qualità ma allo stesso tempo con l’umiltà giusta per affrontare queste ultime giornate. Dobbiamo fare gruppo e dimenticare ciò che si è fatto di negativo nelle scorse giornate. Per caratteristiche è una rosa con tante qualità e individualità, non mi smuoverò molto dal lavoro dell’ex allenatore”.

Sono 45 i gol fatti dai lombardi in campionato, 30 quelli subiti. Kenneth Mamah è il migliore marcatore della rosa con 11 gol realizzati.

A cura di Gennaro Dimonte