1 Febbraio 2023

Girone B che sfida, scontro al vertice tra Alcione Milano e Lumezzane

Domenica si sfideranno la prima contro la seconda del girone. Una partita che può essere decisiva per decidere chi tra le due formazioni andrà direttamente in Serie C

Caracciolo Guardiola

Il febbraio del girone B si apre con il big match tra Alcione Milano e Lumezzane. La partita del “Kennedy” metterà di fronte le due squadre in testa alla classifica. I rossoblù sono primi con 50 punti, mentre la formazione meneghina segue 7 lunghezze dietro. Una sfida quindi fondamentale per i destini del girone.

Lumezzane
F.C. Lumezzane

Con una vittoria infatti i ragazzi di Franzini porterebbero il vantaggio nei confronti dei rivali a 10 punti. Una distanza difficilmente colmabile. Per gli arancioni invece quella di domenica potrebbe essere l’ultima occasione per provare ad agganciare i valgobbini. La partita sarà quindi fondamentale per capire chi potrà a fine stagione salire direttamente in Serie C.

Alcione Milano-Lumezzane, come ci arrivano i padroni di casa

L’Alcione Milano si presenta a questa sfida decisiva forte di 2 vittorie consecutive alle spalle. Nelle due precedenti sfide infatti la formazione di Cusatis ha battuto Ponte San Pietro e Caronnese. Nel 2023 gli arancioni hanno recuperato però un solo punto alla capolista Lumezzane, a causa della brutta sconfitta contro il Brusaporto nella seconda giornata del girone di ritorno.

Alcione Milano
Alcione Milano

Il club meneghino fin qui comunque ha fatto una stagione straordinaria. Con 43 punti in 21 partite infatti molto spesso si è primi in classifica. Gli arancioni hanno avuto la sfortuna di essere insieme nel girone ad una schiacciasassi come il Lumezzane. In caso di vittoria comunque i milanesi si porterebbero a sole 4 lunghezze di distanza dai rossoblù. Un distacco minimo se pensiamo alle 13 partite ancora da giocare dopo questo big match.

La stagione del Lumezzane

fonte foto: profilo facebook F.C. Lumezzane

Il Lumezzane sta facendo un campionato incredibile. I valgobbini hanno ottenuto 50 punti in 21 partite. Un ritmo superato nei gironi di Serie D a 18 squadre solamente dal Catania. Oltre che in campionato, i ragazzi di Franzini sono primi in tutto. Classifica goal fatti, classifica goal subiti e perfino classifica marcatori. I rossoblù infatti con 44 centri stagionali hanno segnato più reti di tutti. Ovviamente tanto merito va al bomber dei bresciani Danilo Alessandro. L’attaccante classe 1988 infatti guida la classifica marcatori a pari merito con Thomas Alberti del Brusaporto con 14 reti. Impressionante è il lavoro fatto dal reparto difensivo. Il Lumezzane infatti con 12 goal subiti non solo è la miglior difesa del suo girone, ma la migliore di tutta la Serie D. Primato condiviso con il Catania.