30 Ottobre 2023

Sanremese, Masu: “Abbiamo vagliato 34 allenatori”

Le dichiarazioni del presidente e la presentazione del nuovo allenatore

Sanremese Masu

Dopo una settimana di reggenza di Caverzan, il presidente della Sanremese, Alessandro Masu, annuncia il nuovo allenatore. Mattia Gori è stato dunque presentato nella giornata di oggi, lunedì 30 ottobre. “Al suo attivo ha già una vittoria nel campionato di Eccellenza con l’Alfonsine e positive esperienze in Serie D con la stessa Alfonsine, Correggese, Sasso Marconi e United Riccione“. Questo quanto riportato dal comunicato ufficiale del club. Prima della presentazione ufficiale il presidente ha voluto fare un punto sulle ultime settimane.

Sanremese, Masu: “La Sanremese ha sempre saputo cosa fare con l’allenatore”

Innanzitutto devo fare i complimenti alla tifoseria che, nonostante il periodo buio, è sempre stata con noi. Devo ringraziare mister Caverzan che ha saputo in pochi giorni diffondere nuovo coraggio a questa squadra. Se oggi avessimo fatto un’altra partita deludente come le precedenti mi sarei fatto due domande anche io“. Esordisce così il presidente della Sanremese Alessandro Masu in conferenza stampa al termine del match con il Vado.

Fonte: Facebook Sanremese Calcio

Abbiamo vagliato circa 34 allenatori che abbiamo cercato e ci hanno contattato. Questo significa che la società ha un programma e un progetto importante, altrimenti nessuno avrebbe preso in mano una squadra che ha subito 9 gol in due partite. Alla fine abbiamo scelto Mattia Gori“. Continua poi spiegando meglio la situazione attuale.

Fonte: Facebook Sanremese Calcio

La Sanremese ha sempre saputo cosa fare con l’allenatore a differenza di altre società che cambiano idea dalla sera al mattino pensando di dare una svolta al proprio campionato. Noi rimaniamo con i piedi per terra. Dopo aver concluso il rapporto con Giannini, che ringrazio per quanto ha fatto, abbiamo individuato una nuova figura. Avevamo un professionista come Caverzan in squadra e quindi non abbiamo avuto di fretta di cercare il primo allenatore che capitava“.

Verso il derby di domenica

In realtà abbiamo affrontato una squadra molto forte. Penso che abbiamo fatto una partita pronta anche dal punto di vista nervoso e di temperamento. È giusto sottolineare che per la prima volta in questa stagione avevamo tutti gli attaccanti a disposizione in campo. Credo che sia stato fondamentale non prendere gol oggi“.

Semplicemente abbiamo recuperato i giocatori che prima non erano disponibili per infortunio o altri problemi. Faremo vedere in campo le nostre qualità. Da quando Caverzan ha preso in mano il club è rimasto stupito perché la squadra va ai 100 km/h. Questo lo ha confermato anche il nuovo allenatore“.

Sanremese-Sestri levante
Fonte: Facebook Sanremese Calcio

Ho chiesto personalmente la presenza del pubblico. I tifosi hanno dimostrato il loro affetto anche nei momenti più difficili. Questo perché hanno capito che la società vuole portare la Sanremese dove merita. Oggi l’hanno dimostrato. Non vedo l’ora che sia domenica per giocare questo fantastico derby con l’Albenga“.