23 Maggio 2023

Sanremese, delusione in finale playoff: la stagione

Il punto sulla stagione del club biancazzurro

Il campionato di Serie D si è concluso e ora è possibile tirare tutte le somme di questa stagione. Nel girone A, il Sestri Levante non ha avuto difficoltà ad agguantare la promozione: 94 punti in 38 partite giocate. La seconda classificata, la Sanremese, ha avuto l’opportunità di giocare i playoff per provare a raggiungere il passaggio in Serie C. Nonostante il risultato in classifica, gli uomini di Gabriele Giannini hanno perso in finale di playoff contro il Vado.

Al 46′ i rossoblù si sono portati in vantaggio con la rete di Loreto Lo Bosco, al 62′ i biancazzurri trovano il pari con Sebastiano Aperi che li porta ai tempi supplementari. Al 105′ è di nuovo Loreto Lo Bosco a sbloccare la partita e regalare la vittoria finale al Vado. Delusione amara per la Sanremese.

La stagione della Sanremese

La Sanremese ha concluso il suo campionato al secondo posto del girone A di Serie D. Il club biancazzurro non è riuscito a raccogliere l’obiettivo della promozione in Serie C, nonostante i 74 punti raccolti in 38 gare disputate. Un cammino composto da 21 vittorie, 11 pareggi e soltanto 6 sconfitte con 59 gol siglati e 33 subiti.

Il grandissimo percorso della squadra allenata da Gabriele Giannini non è bastato. Come accennato in precedenza, è stato il Sestri Levante a vincere il campionato al termine di una cavalcata incredibile. Sono stati ben 94 i punti collezionati in classifica.

Sanremese, la terza finale playoff persa: le parole di Marcello Panuccio

Per la squadra ligure è la terza finale playoff persa, questa con il Vado probabilmente è quella che fa più male. Il direttore sportivo, Marcello Panuccio, dichiara: “Sicuramente non è facile analizzare la partita perché l’epilogo è stato qualcosa di veramente perfido. Entrambe le squadre hanno giocato bene ed è stata combattuta come partita. Dobbiamo analizzare quello che è capitato.” Successivamente prosegue: “Penso che non sia meritato quello che è successo, però è il calcio. Il club, calciatori, allenatore e tutto lo staff hanno lavorato in modo straordinario questa stagione, siamo stati sfortunati molte volte. Adesso guardiamo avanti“.

Fonte: Facebook Sanremese