2 Ottobre 2023

Sangiuliano City, esonerato Manuel Iori: si pensa al ritorno di Ciceri

Decisiva la sconfitta per 3-0 con il Forlì

Sangiuliano Iori esonero

Ennesimo cambio di panchina in Serie D: dopo l’esonero di Maraia all’Aglianese, nel girone D anche il Sangiuliano City solleva dall’incarico Manuel Iori. La decisione del club gialloverde arriva a seguito della sconfitta per 3-0 con il Forlì, a sua volta reduce dal cambio di allenatore.

La società comunica anche che, fino alla nomina del successore, saranno Manuel Pascali e Andrea Campagnolo a dirigere le sedute di allenamento della squadra. Si tratta rispettivamente del vice e del preparatore dei portieri, con Pascali che in carriera ha vestito proprio la maglia gialloverde e Campagnolo ex Catania e Reggina. Intanto per sostituire Iori si pensa al ritorno di Andrea Ciceri.

Sangiuliano City

Il Sangiuliano esonera Iori: il comunicato

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale del club gialloverde riguardante l’esonero di Manuel Iori.

Sangiuliano City Srl comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, Manuel Iori. La società desidera ringraziare Iori per l’impegno e la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune umane e professionali.
In attesa della nomina del nuovo tecnico, la società comunica che l’allenamento di domani, martedì 3 ottobre, sarà diretto da Manuel Pascali e Andrea Campagnolo
“.

Fonte: Facebook Sangiuliano City

La situazione del Sangiuliano City dopo quattro giornate

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte, per un totale di 4 punti: questo il bottino del Sangiuliano al termine della quarta giornata di campionato del girone D. Con questi risultati, dunque, la squadra gialloverde si porta al penultimo posto in classifica, alla pari con Prato, Lentigione e Fanfulla, davanti però ad altre quattro squadre a quota 3.

Sangiuliano City squadra

Analizzando i numeri più attentamente, inoltre, si nota un dato che fa preoccupare particolarmente, quello riguardante i gol subiti, ben 10. In questa particolare classifica la squadra si trova in seconda posizione, dietro solo al Borgo San Donnino a quota 11. Non aiutano neanche gli appena 4 gol fatti.
Già il presidente Luce, dopo la sconfitta con il Forlì, aveva rilasciato dichiarazioni non confortevoli, poi sfociate nell’esonero di Iori. “Mi riservo qualche ora per decidere cosa fare, non voglio finire in un tunnel da cui poi è complicato uscire“.

Nel frattempo, come indicato dalla società stessa saranno Pascali e Compagnolo a guidare le prossime sedute di allenamento, in avvicinamento alla sfida con la Victor San Marino di domenica 8 ottobre.