Home » Sangiuliano City, ufficiale il ritorno in panchina di Andrea Ciceri

Sangiuliano City, ufficiale il ritorno in panchina di Andrea Ciceri

Sangiuliano

In seguito all’esonero di Manuel Iori – magro bottino di 4 punti in 4 giornate – il Sangiuliano City ha ufficializzato il nuovo allenatore. Come da nostra anticipazione, la scelta è ricaduta su una vecchia conoscenza come Andrea Ciceri. Il 47enne lodigiano era stato infatti condottiero della formazione lombarda già dal luglio 2021 allo scorso gennaio. Ciceri con i gialloverdi ha ottenuto una promozione in Lega Pro, quest’ultima assaporata fino al giro di boa in virtù dell’esonero per scarsi risultati.

Sangiuliano City squadra

Ora il binomio Ciceri-Sangiuliano City si ripresenta in Serie D cercando di risalire in classifica e realizzare quel sogno già vissuto due stagioni fa. Come scritto dalla società, Ciceri verrà ufficialmente presentato – insieme al vice Diego Verdini – mercoledì 4 ottobre alle ore 18. Nel frattempo, già dal pomeriggio di martedì 3 ottobre guiderà il primo allenamento in vista della trasferta contro la Victor San Marino.

Sangiuliano City, è Andrea Ciceri il nuovo allenatore

“Sangiuliano City SRL comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Andrea Ciceri che torna così sulla panchina gialloverde”. Così la società milanese dà il bentornato all’allenatore protagonista della strepitosa cavalcata in Lega Pro del 2021/2022. Ha seguito così l’anteprima di seried24.com che vedeva il 47enne lodigiano come principale candidato a raccogliere l’eredità di Manuel Iori. L’ex calciatore del Cittadella, esonerato dopo lo 0-3 interno contro il Forlì, ha pagato i 4 punti racimolati in quattro turni e i nove gol subiti negli ultimi 180′.

luce sangiuliano

Il presidente Giovanni Luce ha optato quindi per l’usato sicuro richiamando Andrea Ciceri, precedentemente esonerato in Lega Pro nel gennaio 2023 prima di tornare per due partite nell’aprile seguente.

Tempo di rivincita dunque per l’allenatore lodigiano che sulla panchina giallo-verde ha vissuto il biennio più proficuo della sua giovane carriera. In precedenza, Ciceri ha anche allenato Fiorenzuola e soprattutto Fanfulla. Già dal pomeriggio di martedì 3 ottobre guiderà il primo allenamento sulla panchina del Sangiuliano City. Verrà invece presentato alla stampa il giorno seguente, precisamente alle ore 18. La trasferta contro la Victor San Marino sarà per Andrea Ciceri sarà la panchina numero 69 con i giallo-verdi lombardi.