4 Dicembre 2022

Sancataldese-Catania 1-1, il tabellino

Sancataldese-Catania: la diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

sancataldese catania diretta tabellino

Sancataldese-Catania, la diretta della partita“Per la gara contro la Sancataldese mi aspetto una partita difficile. Loro sono una buona squadra, vengono infatti da sei risultati utili consecutivi. Abbiamo voglia di portare i 3 punti a casa.” Così, Giovanni Ferraro a poche ore dal calcio d’inizio tra Sancataldese e i rossoazzurri: il Catania ha un distacco, rispetto alla seconda della classe, di tredici punti. Un vantaggio rassicurante ma non per questo, Jefferson e compagni dovranno abbassare la concentrazione di fronte ad un’impervia trasferta. Passo dopo passo, vittoria dopo vittoria: solamente in questo, l’obiettivo promozione diventerà realtà.

Giovanni Ferraro, allenatore Catania (fonte: Facebook)

Dall’altra parte, la Sancataldese vanta di uno storico risultato: ad oggi, è infatti l’unica squadra ad avere sconfitto il Catania in gare ufficiali. E’ pur vero che dal 21 agosto a dicembre le cose sono cambiate per ambedue le formazioni, e non di poco ma, di certo, niente e nessuno impedirà al club verde amaranto di compiere un’altra impresa.

Sancataldese
Sancataldese Calcio (fonte: Facebook)

Sancataldese-Catania 1-1, il tabellino

Sancataldese (3-4-3): Dolenti; Maltese, Calabrese, Brumat; Garzia, Giacinti, Touré (Incatasciato), Apostolos (Oppizzi); Baglione, Zerbo (Leonardi), Tuccio (Guadagnoli). A disposizione: La Cagnina, Cutrona, Taormina, D’Agosto, Torregrossa . Allenatore: Pietro Infantino.

Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi (Palermo), Vitale; Sarno (Giovinco), Sarao (Jefferson), Forchignone (Chiarella). A disposizione: Groaz, Boccia, Ferrara, Lubishtani, Palermo, De Luca. Allenatore: Giovanni Ferraro.

AMMONITI: Maltese (S), Calabrese (S), Giovinco (C), Sarao (C)

ESPULSI: Infantino (Allenatore Sancataldese)

MARCATORI: 8′ Zerbo (S), 23′ Somma (C)

calciomercato serie d
LND

Sancataldese-Catania 1-1, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINITA A SAN CATALDO: 1-1 TRA SANCATALDESE E CATANIA. IN GOL ZERBO E SOMMA.

90′- Cinque minuti di recupero.

90′- Altro cambio Sancataldese: fuori Tuccio, dentro Guadagnoli.

89′- Sancataldese a un passo dal vantaggio con Maltese, palla fuori di un soffio.

87′- Nuovo cambio per la squadra di Infantino: dentro Leonardi, fuori Zerbo, l’autore del gol del momentaneo vantaggio per la Sancataldese.

82′ – Tentativo per il Catania con Rapisarda che, di testa da posizione defilata, non trova la porta.

76′ – Ancora un tentativo con la Sancataldese con Garzia, respinge Bethers.

70′ – Occasione per la Sancataldese da calcio piazzato. Dai venticinque metri, il tentativo di Zerbo finisce alto sopra la porta di Bethers.

69′- Fase di equilibrio in campo. Si resta ancora sull’1-1 a San Cataldo.

63′ – Catania, Jefferson in campo. Fuori Sarao.

55′- Duro scontro di gioco tra Sarao e Calabrese: ammonito il calciatore del Catania.

54′ – Sancataldese, fuori Tourè. Al suo posto Incatasciato.

53′ – Prova a rendersi pericolosa la Sancataldese con Baglione, respinge la difesa del Catania.

51′ – Cambi per il Catania: entra Marco Palermo, esce Francesco Lodi. Entrano anche Chiarella e Giovinco, fuori Forchignone e Sarno.

46′ – Ripresa la gara tra Sancataldese e Catania. Possesso palla per gli etnei che, in maglia bianca, proveranno a spingere per trovare il gol del vantaggio.

INTERVALLO

45-1′ – Ancora molto nervosismo in campo, questa volta tra l’allenatore Infantino e alcuni calciatori del Catania. Alla fine, è stato espulso Pietro Infantino.

45′ – Quattro minuti di recupero

41′ – Cambio Sancataldese: fuori Apostolos, dentro Oppizzi.

40′ – Fase molto delicata della gara, in cui a dominare è la tensione in campo. Breve rissa in campo: ammoniti Giovinco (in panchina) per il Catania e sia Maltese che Calabrese per la Sancataldese.

32′ – Altro cartellino giallo per il Catania: ammonito Lorenzini.

32′ – Partita molto equilibrata al Valentino Mazzola di San Cataldo. Ancora 1-1 in questo momento tra le due squadre.

23′- GOL DEL CATANIA! Rapisarda colpisce di testa su un corner e colpisce la traversa, poi ancora traversa di Sarao, poi Somma fa 1-1 dopo due legni consecutivi.

18′- Catania in difficoltà in questi primi minuti: la Sancataldese pressa e prova infatti a imporre il proprio gioco.

8′- GOL SANCATALDESE! Assist di Apostolos, Zerbo arriva in corsa e con il sinistro batte il portiere Bethers.

14:35 – Inizia la sfida!

Catania
Catania SSD (fonte: Facebook)

Sancataldese-Catania in tv e streaming: dove vedere la partita

La gara, in programma domenica 4 dicembre alle 14.30, in Sicilia sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming? La sfida tra Sancataldese e Catania, se abbonati, sarà visibile anche in streaming tramite il sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor.