5 Ottobre 2023

San Marzano, il nuovo direttore sportivo sarà l’ex Empoli Pietro Fusco

Nuova avventura con i blaugrana per l'ex DS della Sambenedettese

San Marzano Fusco

Adesso è ufficiale, Pietro Fusco è il nuovo Direttore Sportivo del San Marzano. Come anticipato dalla redazione di Seried24.com, l’ex calciatore tra le altre di Empoli e Catania ha firmato il contratto che lo legherà all’ambizioso club campano.

San Marzano Fusco

Dopo le esperienze da dirigente con lo Spezia, la Sambenedettese e la Cavese, adesso la nuova sfida di Fusco si chiama San Marzano. Il club neopromosso in Serie D non sta vivendo un periodo facile avendo raccolto solo due punti nelle prime quattro partite di campionato ma ha tutte le carte in regola per riuscire a mantenere questa categoria.

Fusco, il comunicato del San Marzano

Finalmente oggi è arrivata l’ufficialità tanto attesa. Pietro Fusco è il nuovo Direttore Sportivo del San Marzano. Il neopromosso club campano con una nota sui suoi profili ufficiali ha comunicato la conclusione della trattativa e la firma del contratto con il dirigente napoletano. Questo il comunicato della società blaugrana. “Il San Marzano Calcio comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo della prima squadra a Pietro Fusco. Dopo una lunga carriera da calciatore, Fusco ha già ricoperto il ruolo di dirigente nelle società di Sambenedettese, Spezia e nelle ultime due stagioni alla Cavese.
Al neo-dirigente gli auguri di tutta la società di buon lavoro
“.

Dopo il comunicato della società, sono arrivate anche le prime parole del nuovo Direttore Sportivo ai microfoni ufficiali del club. “Ringrazio il presidente e la società per aver scelto me per questo progetto. È mia intenzione ripagare la fiducia accordata“.

La carriera del nuovo DS dei campani

Cresciuto nelle giovanili del Napoli, senza però mai esordire in prima squadra, nel 1989 si trasferisce al Lanciano in Serie C2. Dopo due stagioni in rossonero, nel 1992 passa al Castel di Sangro e la sua carriera si trasforma. In giallorosso infatti Fusco incontra come allenatore Osvaldo Jaconi che decide di cambiargli ruolo da attaccante a difensore centrale. E’ la svolta della sua carriera. Con il Castel di Sangro l’ormai difensore partenopeo rimane fino al 1997 giocando anche uno storico campionato di Serie B con gli abruzzesi nella stagione 1996-1997.

Il periodo più importante della suo percorso da calciatore però è all’Empoli. Con i toscani infatti il centrale campano partecipa a due campionati di Serie A tra il 1997 e il 1999 collezionando 61 presenze e una rete in massima serie. Nel 2002 lascia Empoli dopo cinque stagioni per trasferirsi prima alla Lucchese e poi al Catania. Pescara, Spezia e Carrarese le ultime tappe della sua carriera tra Serie B e Serie C prima di lasciare il calcio giocato nel 2009.