3 Novembre 2021

San Giorgio, annunciato il cambio di panchina

Secondo esonero stagionale per la società neopromossa

San Giorgio

Stagione agra di soddisfazioni per il San Giorgio, che nelle ultime ore è arrivato a comunicare il secondo cambio di panchina della stagione, con l’addio di Nicola Romaniello. Sicuramente tra i campani ci si aspettava un campionato sofferto, essendo una formazione neopromossa, ma magari con qualche punto una volta arrivati a Novembre. Il bilancio per ora è fatto di quattro punti conquistati su nove partite disputate con zero vittore accumulate.

San Giorgio: un inizio negativo

Per l’ormai ex allenatore il bilancio è tutt’altro che positivo. Subentrato il 7 Ottobre al posto di Luigi Squillante, con la formazione campana ferma a 2 punti in quattro gare. Lascia la panchina avendone conquistati due in cinque gare, con solo tre gol segnati. Fatali sono state le due sconfitte di fila contro la Nocerina in casa per uno a zero, e contro il Sorrento per tre a uno, subita in rimonta. In aggiunta a Romaniello, salutano anche l’allenatore in seconda Ingenito e il preparatore atletico Felice De Maio.

il San Giorgio in campo

Ecco il comunicato emesso dal San Giorgio nella giornata odierna:

“FC San Giorgio comunica che in data odierna sono pervenute alla società le dimissioni dell’allenatore della prima squadra Nicola Romaniello. Congiuntamente a quelle dell’allenatore in seconda Francesco Ingenito e del preparatore atletico Felice De Maio. Ringraziamo il mister ed il suo staff per il lavoro svolto e l’impegno profuso, augurando loro le migliori fortune personali e calcistiche. Nelle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo allenatore”.

Starà ora alla squadra e alla società il compito di ripartire nel miglior modo possibile, per cercare di smuovere la classifica che vede la formazione neopromossa penultima. Le prossima partita partite saranno decisive per sovvertire questo trend negativo. Nel turno successivo il San Giorgio se la vedrà con il Fasano, formazione appena uscita dalla vittoria con il Brindisi e attualmente settima a quattordici punti.

A cura di Niccolò Parenti