5 Luglio 2023

Il San Benedetto Calcio fa sul serio, ufficiale l’acquisto di Alex Sirri

Dopo Danilo Alessandro un altro colpo di spessore per il club marchigiano

Non c’è due senza tre avranno pensato in quel di San Benedetto, dopo le promozioni con Cerignola e Brindisi perché non calare il tris anche in riva all’Adriatico. Stiamo parlando di Alex Sirri, forte difensore centrale diventato ufficialmente un nuovo calciatore del San Benedetto Calcio. Se Danilo Alessandro è stato il biglietto da visita sulle ambizioni del sodalizio di patron Massi, l’innesto di Sirri certifica la bontà del nuovo progetto marchigiano. Chiusa dunque la trattativa dopo aver limato la distanza tra domanda e offerta, a comunicare l’accordo è stato lo stesso club rossoblù.

Brindisi Sirri

Un acquisto volto a blindare la difesa e allo stesso tempo conferire maggiore leadership ed esperienza. Per Sirri a parlare sono i numeri, con 344 presenze e 37 gol tra C e D. Con gli scongiuri del caso per i tifosi marchigiani, le ultime due stagioni trascorse tra i dilettanti si sono concluse con il classico stappo di bottiglia. A propiziare la fumata bianca decisiva è stata la volontà del calciatore che, dopo la meravigliosa parentesi brindisina, è apparso fin da subito allettato dal lavoro avviato dal San Benedetto Calcio.

San Benedetto Calcio, ufficiale l’acquisto di Sirri

Fa sul serio il San Benedetto Calcio, società nata sulle ceneri del Porto d’Ascoli e presieduta da Fausto Massi. Chiare le ambizioni del club, fare un campionato di vertice. I primi scorci di calciomercato stanno certificando le volontà del club che, dopo il forte Danilo Alessandro, hanno ufficializzato il baluardo difensivo Alex Sirri. 344 presenze tra C e D, il 31enne è reduce dal campionato vinto da assoluto protagonista con il Brindisi. Decisiva nella buona riuscita della trattativa la volontà dello stesso nativo di Forlimpopoli, incuriosito dal progetto imbastito dal patron Fausto Massi.

San Benedetto Calcio

Una carriera importante quella di Sirri, impreziosita anche dalle esperienze con Cervia, Giacomense, Alessandria, Arezzo, Catanzaro, Virtus Francavilla, Ravenna, Bitonto e Audace Cerignola. Con quest’ultimi, nella stagione 2021/2022, ecco servita un’altra promozione in C. Un autentico specialista dei salti di categoria pronto ad arrivare a San Benedetto del Tronto per sfoggiare le sue abilità difensive.

Dalla Puglia potrebbe arrivare anche il prossimo colpo rossoblù, con il San Benedetto Calcio che sta monitorando con insistenza la situazione di Federico Chiatante. Esterno con il vizio del gol (9 centri in stagione) è stato protagonista della stagione trionfale del Città di Gallipoli in Eccellenza, culminata, anche in questa circostanza, con una promozione. Ci sarebbe già un accordo di massima con il calciatore.

Il saluto al Brindisi

Con l’ufficialità del suo approdo al San Benedetto Calcio, per Alex Sirri si chiude definitivamente il capitolo Brindisi. Un capitolo che, promozione a parte, risulta troppo importante nella sua carriera. “Un vulcano che stava per esplodere”, così si è definito il difensore una volta arrivato in Puglia, anteprima del saluto a tutto l’ambiente brindisino. Un messaggio, quello apparso sul profilo Instagram del calciatore, carico emotivamente e volto a ringraziare tutta Brindisi per l’affetto dimostrato in questa stagione. “Lascio un pezzo del mio cuore – si legge nel post di Sirri – una città di cui mi sono innamorato. Grazie per tutti gli attestati di stima, mi sentirò sempre a casa”.

Brindisi Catania diretta

Immancabile il riferimento a quel Brindisi-Cavese del 30 aprile scorso, match deciso proprio da una sua rete e che ha permesso ai messapici di ricucire lo strappo con i campani in classifica. Una rincorsa che nessuno avrebbe mai provato a fare. Poi quel gol al 63′, poi vinci. In quel modo. Posso fermarmi qui che dite?”.

Altri due acquisti: ecco Chitante e Scimia

Oltre a Sirri, nella giornata di mercoledì 5 luglio il San Benedetto Calcio ha ufficializzato l’arrivo di altri due giocatori. Nello specifico, parliamo del centrocampista italo-neozelandesi Luca Daniel Scimia, classe 1999 ex Pescara, Fano e L’Aquila cresciuto anche nel settore giovanile della Roma, e del terzino classe 2004 Federico Chiatante, ex Gallipoli.