Home » Il Porto D’Ascoli diventa San Benedetto Calcio: ufficiale l’autorizzazione della FIGC

Il Porto D’Ascoli diventa San Benedetto Calcio: ufficiale l’autorizzazione della FIGC

San Benedetto Calcio

Una giornata storica per la città di San Benedetto del Tronto. Dopo le prime voci, ora è arrivata l’ufficialità: il Porto d’Ascoli diventa San Benedetto Calcio. La FIGC ha autorizzato il cambio di denominazione, perciò da oggi a San Benedetto del Tronto ci saranno la Sambenedettese e, appunto, il San Benedetto. Il presidente della nuova società sarà Fausto Massi, fratello di Vittorio Massi, ormai ex presidente del Porto d’Ascoli. Il club ha anche ufficializzato il nuovo stemma, che riprende i colori rosso e blu.

San Benedetto Calcio

Nasce il San Benedetto Calcio, il comunicato della FIGC

Era nell’aria, ora è ufficiale. Il nuovo San Benedetto Calcio prende il posto del Porto d’Ascoli, a dimostrazione dell’importante progetto. Il nuovo club vuole dare una scossa alla città di San Benedetto del Tronto, una delle piazze più importanti soprattutto nel dilettantismo.

San Benedetto

Ecco il comunicato ufficiale della FIGC. “Si comunica che, in data 23/06/2023, li Presidente Federale ha autorizzato li mutamento di denominazione sociale, presentato dalla Vostra società, avente numero di matricola 76319, da PORTO D ASCOLI SRL SOC.SPORT.DILETTANTISTICA a SAN BENEDETTO CALCIO S.R.L. SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA in breve SAN BENEDETTO CALCIO SSDRL“.

Porto D'Ascoli

La società rossoblù ha obiettivi importanti per il futuro, a cominciare dalla creazione di una rosa competitiva. Nei giorni scorsi, infatti, il San Benedetto aveva ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Danilo Alessandro come primo acquisto. Un nome di grande rilievo fortemente voluto dal direttore sportivo Stefano De Angelis, che aveva lavorato con Alessandro nella stagione 2019/20, quando entrambi erano al Campobasso.

La società avrebbe deciso di non confermare la maggior parte dei giocatori faranno nella rosa del nuovo club. Insomma, una vera e propria rivoluzione, simbolo della volontà di cambiare rotta verso il futuro. La nuova stagione è ancora lontana, ma per il San Benedetto si prospettano obiettivi importanti, con il cambio di denominazione che rappresenta il primo passo per raggiungerli.