16 Dicembre 2021

Il ‘Sindaco’ Pirozzi torna in panchina

Svolta in casa Sambenedettese, si cambia ancora. Annunciato il nuovo staff tecnico del club rossoblu.

Sambenedettese, è scattata la rivoluzione. Dopo che la società rossoblu aveva preso la decisione di esonerare Mauro Antonioli, ecco adesso annunciato il nome del suo successore.

Si tratta di Sergio Pirozzi che, come annunciato dal comunicato ufficiale del club, sarà coadiuvato dal preparatore atletico della squadra, Stefano Valentini. Pirozzi, ex Trastevere, conosciuto nel mondo per essere stato il sindaco di Amatrice durante il terribile terremoto che rase al suolo la cittadina laziale, avrà il duro compito di risollevare le sorti di una piazza alla ricerca del riscatto, dopo una prima parte di stagione non certo esaltante.

La Sambenedettese infatti, occupa attualmente il terzultimo posto nella classifica del gruppo F di Serie D, ad oggi comandato dalla Recanatese a quota 33 punti. Voglia di rivalsa dunque, ancora una volta.

Fonte Foto: Sambenedettese Calcio (Facebook)

Il comunicato del club

Come detto in precedenza, la Sambenedettese ha da poco annunciato il suo nuovo allenatore tramite i propri canali social. Ma non solo Pirozzi. Come si legge dal comunicato ufficiale del club infatti, “è stato confermato Stefano Visi in qualità di preparatore dei portieri, oltre che– spiega la nota del club- affidata la responsabilità dell’area tecnica a Riccardo Solaroli”.

Una rivoluzione vera e propria dunque in casa Samb, la seconda stagionale. Antonioli era infatti arrivato lo scorso 1 novembre, ma evidentemente non è riuscito a dare ciò che la società cercava. Serviva una ulteriore scossa e così è stato. Pirozzi alla Sambenedettese dunque: riuscirà a tirare fuori il club dalla zona playout? L’esordio non sarà certamente semplice, arriva infatti la sfida con il Tolentino tra le mura amiche.

A cura di Marco Cavallaro