19 Luglio 2022

Sambenedettese, Fall aggredito nella notte

L'attaccante della Sambenedettese Ameth Fall, in partenza probabilmente verso Lecco, è stato aggredito a San Benedetto del Tronto

Sono ore delicate per Ameth Fall. Il calciatore della Sambenedettese, infatti, nella notte è stato aggredito a San Benedetto del Tronto, come riportato da “La Nuova Riviera”. L’attaccante, inoltre, sta mandando dei segnali di ammiccamento al Lecco, che è in trattativa per riportare il giocatore in Lombardia.

Sambenedettese
Sambenedettese

L’aggressione ad Ameth Fall

Fall è stato aggredito da un uomo, noto alle Forze dell’Ordine e già identificato. Il calciatore è dovuto andare al pronto soccorso locale per le cure del caso. Poco dopo, ha affidato la sua frustrazione ad una storia Instagram, scrivendo: “Mancava solo questo, non si mettono le mani a tutti”, con tre emoticon di rabbia. Al momento non si conoscono i motivi dell’aggressione, che sono al vaglio delle autorità competenti. 

Il futuro di Fall a Lecco?

L’attaccante ha già salutato i tifosi pochi giorni fa, facendo intendere il suo trasferimento. “Non ho parole – ha scritto -, ringrazio tutti per l’affetto. Al momento giusto parlerò, vi amo ugualmente”. Nonostante i pochi mesi in riva all’Adriatico, infatti, Ameth si è legato molto alla città, frequentando l’ambiente rossoblù. A San Benedetto ha giocato 21 partite, segnando 9 volte.

Nelle ultime ore Fall, inoltre, ha ammesso l’interessamento del Lecco, pubblicando alcune storie Instagram di calciomercato che riferivano del suo presunto ritorno. L’attaccante, infatti, ha vestito la maglia dei lombardi nelle stagioni 2010-2011, 2011-2012 e 2018-2019 e 2019-2020. In entrambe le esperienze aveva lasciato un ottimo ricordo: tra il 2010 e il 2012 aveva segnato 7 gol in 40 presenze, mentre tra il 2018 e il 2020 ha segnato 6 reti in 36 partite giocate.

Sambenedettese
Sambenedettese (Facebook)

La Sambenedettese che verrà

La Sambenedettese, dunque, dovrà trovare un attaccante per sostituire Ameth Fall. Nel frattempo, dopo la conferma dell’allenatore Sante Alfonsi, sono stati confermati Luca Lulli, Federico Angiulli e Diego Conson. Mercoledì 27 luglio i rossoblù di patron Renzi giocheranno il primo allenamento congiunto stagionale contro il Sarnano, sede del ritiro pre-campionato, mentre il 13 agosto si svolgerà un triangolare contro Civitanovese e Rimini presso lo stadio Polisportivo di Civitanova Marche.