12 Maggio 2023

Samb, il sindaco: “Renzi dice di aver pagato tutto. Sulla cessione…”

La telefonata tra il primo cittadino di San Benedetto del Tronto e il Presidente del club rossoblu

samb rimborsi aic

“Mi ha detto che ha pagato tutto, gli ho risposto che spero sia così”. E’ questo il messaggio che il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, ha ricevuto dal presidente della Samb, Roberto Renzi. A riportare la testimonianza del primo cittadino, ci ha pensato l’edizione odierna – venerdì’ 12 maggio – del ‘Corriere Adriatico’.

“Ha detto che gira con la scorta. Dovrebbe farsi un esame di coscienza”

Antonio Spazzafumo, vista la difficile situazione che sta vivendo la Sambenedettese, ha deciso di contattare telefonicamente il Presidente del club, Roberto Renzi. “Ho parlato con lui. Personalmente gli ho detto che, per almeno la metà di giugno, ci facesse sapere qualcosa perché la città mi chiede quelle che sono le sue intenzioni”. Tifoseria assente da settimane e un settimo posto nel girone F di Serie D totalmente fuori dalle ambizioni iniziali. Si è concluso così il campionato della Samb.

sambenedettese renzi
Il presidente Roberto Renzi (fonte foto: pagina Facebook Sambenedettese)

Il Sindaco vuole vederci chiaro. “San Benedetto non si può permettere un’altra stagione come quella che si è appena conclusa – ha affermato Spazzafumo – .Ho evidenziato il distacco da parte di tifosi e non è una cosa bella questa situazione che si è venuta  a creare. Su questo tema mi ha risposto dicendo che i tifosi sono quelli che lo stanno facendo girare in città con la scorta. Da parte mia gli ho poi ricordato che se succede questo, dovrebbe farsi un esame di coscienza”.

Samb, Spazzafumo: “Cessione? Renzi non mi ha detto nulla”

Tra rimborsi spesa mancati e richiami dall’AIC, l’avventura di Roberto Renzi a San Benedetto continua a farsi sempre più difficile. “Se ha parlato di un’eventuale cessione? Non mi ha detto nulla in tal senso. Gli ho solamente ricordato che alcune settimane fa avevo girato il suo numero telefonico a chi mi aveva chiesto informazioni sul club rossoblu. Renzi mi ha risposto che quelle persone che si erano fatte vive con me, non si sono sentite con lui”.

Insomma. La situazione in casa Sambenedettese si fa sempre più difficile. La città, come sottolinea il sindaco, vuole chiarezza. Ai tifosi – e non solo – , adesso, resta solo da attendere eventuali sviluppi.