7 Maggio 2023

Sambenedettese, sui led appare la scritta: “7 maggio 2023…grazie a dio è finita!!!”

Il tutto è avvenuto al termine della gara contro l’Avezzano

Si è chiusa oggi, domenica 7 maggio, la stagione della Sambenedettese. Una stagione condita da alti e bassi, con le dinamiche societarie sempre in primo piano. Ecco che allora, al termine della gara odierna con l’Avezzano, sui led del Riviera delle Palme è apparsa la scritta: “7 maggio 2023…grazie a dio è finita!!!”. Ma analizziamo l’accaduto.

Samb, lo strano messaggio riportato sui led: l’episodio

Dal Pineto campione fino al Tolentino retrocesso in Eccellenza. La Regular Season del girone F di Serie D ha emesso le sue sentenze. Ma di certo, fa scalpore ciò che avvenuto al Riviera delle Palme. Al termine della gara tra Samb e Avezzano, vinta 2-0 dai padroni di casa grazie ai gol di Diego Vita e Federico Cardella, sui led luminosi dello stadio è apparsa una scritta. “7 maggio 2023…grazie a dio è finita!!!”. Un messaggio emblematico, ovviamente.

Sambenedettese 100 anni

Un chiaro segnale rivolto alla stagione appena conclusa. Ma anche – e forse soprattutto – al Presidente rossoblu Roberto Renzi. Il Patron romano, oggi presente assieme a suo figlio – nonché direttore generale Nicolò – ha lasciato anzitempo l’impianto. L’autore di tale messaggio non è stato reso noto.

samb rimborsi aic

Sambenedettese, dal settimo posto fino al caos rimborsi spesa

Con la vittoria di oggi pomeriggio, la Sambenedettese chiude la stagione al settimo posto in classifica. Sono 46 i punti raccolti, compreso quello di penalizzazione. A sei lunghezze dalla zona playoff e nove da quella playout. Quella dei rivieraschi è stata una stagione sottotono. Soprattutto per quelle che erano le premesse di inizio campionato. Dal caos rimborsi spesa fino a quello in panchina. Passando per la lettera diramata dall’AIC e il caso Lulli-Torromino.

Manolo Manoni, terzo allenatore della stagione, ha condotto la squadra per 15 partite: sei vittore, cinque pareggi e quattro sconfitte. Un bottino nel complesso equilibrato. Visto e considerata la situazione bollente nella quale è arrivato. La tifoseria, ormai assente da diverse settimane, ha deciso di non seguire più questa Sambenedettese. E attende novità sul fronte societario.

A cura di Davide Balestra