14 Novembre 2022

Sambenedettese, esonerato Fabio Prosperi

Interrotto il rapporto anche con il preparatore atletico Emanuele Vassalli

Fabio Prosperi allenatore Brindisi

Clamoroso colpo di scena in casa Sambenedettese che, oltre al DS Vittorio Cozzella, vede esonerato anche l’allenatore Fabio Prosperi. Sono ore frenetiche quelle che la dirigenza e tutto il popolo rossoblu si prepara a vivere.

Samb prosperi esonerato

Samb, esonerato Fabio Prosperi: i motivi

Pomeriggio di rivoluzione totale in casa Samb: dopo Vittorio Cozzella anche Fabio Prosperi lascia la squadra, dato che è stato esonerato. Arrivato al posto di Sante Alfonsi, il tecnico ex Taranto lascia la panchina rossoblu dopo sei giornate in cui ha raccolto solo cinque punti. Una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Uno score sotto le aspettative per una squadra che, a detta di tutti, doveva tornare in Serie C. Assieme a Fabio Prosperi, lascia la Sambenedettese anche il preparatore atletico Emanuele Vassalli.

Sante Alfonsi Samb

Da valutare adesso quali saranno le scelte del Presidente Roberto Renzi. I rossoblu, al momento 13′ nel girone F di Serie D con soli 12 punti, sono in piena zona playout. La vetta, occupata dal Pineto con 24 punti e distante quindi 12 lunghezze, inizia ad allontanarsi sempre più. Il prossimo turno di campionato vedrà la Sambenedettese impegnata con il Termoli, penultima nel girone con sette punti all’attivo. Sarà necessario tornare alla vittorio per non perdere ulteriore terreno.

Montegiorgio-Sambenedettese tifosi

Il comunicato

La A.S. Sambenedettese comunica di aver interrotto bonariamente il rapporto con l’allenatore della prima squadra Fabio Prosperi. La decisione è stata presa di comune accordo con il tecnico al termine di una riunione con i vertici societari. Il club augura al mister le migliori fortune personali e professionali per il futuro. Contestualmente, si comunica che Emanuele Vassalli non ricoprirà più il ruolo di preparatore atletico della prima squadra”.