19 Marzo 2023

Salsomaggiore in Eccellenza: arriva la prima retrocessione del campionato

Duro verdetto per gli emiliani

Salsomaggiore

Con sei giornate d’anticipo arriva l’ufficialità: il Salsomaggiore retrocede in Eccellenza dopo appena una sola annata di distanza dalla promozione in Serie D. Un verdetto arrivato dopo la sconfitta per uno a zero contro l’Aglianese e che ha dato la certezza aritmetica della retrocessione dei gialloblu.

Il campionato del Salsomaggiore

La formazione emiliana ha ottenuto solo undici in trentadue gare, con solo una vittoria, otto pareggi e ben ventittrè sconfitte, che si sommano ai solo diciannove gol fatti e alle sessantadue reti subite. Gli unici due acuti di un campionato deludente sono stati i due pareggi contro il Carpi e il Ravenna, due tra le squadre più attrezzate del girone D.

Facebook Fossano

Non molla il Fossano

Insieme al Salsomaggiore, questa poteva essere anche la domenica di un’altra retrocessione: quella del Fossano nel girone A. Un verdetto che sembrava sicuro, ma che è stato al momento rimandato dalla sorprendente vittoria degli azzurri per quattro a tre con la Castanese, il primo successo stagionale per i piemontesi su trentadue gare totali. La salvezza rimane lontana (a sedici punti dalla zona play-out) ma il Fossano vuole chiudere la classifica con il punteggio più alto possibile, provando a rimandare il più possibile l’aritmetica.

A cura di Niccolò Parenti