26 Novembre 2023

L’Aquila, Moreno Sacchetti è il nuovo direttore sportivo

Il comunicato della società abruzzese

Sacchetti L'Aquila

Dopo la sconfitta con la Sambenedettese, L’Aquila sposta già il focus al futuro e presenta Moreno Sacchetti come nuovo Direttore Sportivo. Dopo la separazione con il Pineto ad ottobre, dunque, Sacchetti trova subito un nuovo incarico in una piazza importante come quella abruzzese.
Di seguito riportiamo il comunicato della società rossoblù neopromossa.

L’Aquila-Sacchetti, il comunicato

Ecco il comunicato apparso sui canali social ufficiali de L’Aquila sul nuovo diesse.

Nell’ottica di rafforzamento della compagine dirigenziale in vista delle prossime sfide che attendono la nostra società, l’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Moreno Sacchetti, che ricoprirà l’incarico di Direttore Sportivo“.

L'Aquila Ghirelli

Classe 1982, Sacchetti ha intrapreso nel 2019 il percorso da direttore sportivo con l’Alba Adriatica in Eccellenza. Dopo un biennio ricco di soddisfazioni con la compagine vibratiana, dedito alla valorizzazione dei giovani, ha sposato il progetto del Pineto con cui ha vinto il campionato e la Coppa Italia di Serie D e con cui ha affrontato questa prima esperienza in Serie C, fino alla rescissione del contratto avvenuta nello scorso mese di ottobre“.

Chi è Moreno Sacchetti

Moreno Sacchetti, 41 anni, è stato un calciatore che ha militato tra i dilettanti abruzzesi. In carriera ha vestito soprattuto la maglia dell‘Alba Adriatica, in Eccellenza, società nella quale ha ricoperto anche la carica di direttore sportivo una volta appese le scarpette al chiodo. Nel 2022 è diventato ds del Pineto e, alla seconda stagione con Sacchetti in dirigenza, la società ha centrato la storica promozione in Serie C.

A ottobre del 2023 ha lasciato la società abruzzese e, dopo appena un mese, torna in un club di calcio, con questo nuovo incarico a L’Aquila. La società del capoluogo abruzzese, neo-promossa in Serie D, è attualmente quinta in classifica con 21 punti, a pari merito con il Fossombrone. A Sacchetti il compito di rinforzare la squadra per tentare la rimonta su Samb, Avezzano, Chieti e Campobasso.