7 Maggio 2022

Rimini, Gaburro: “Partita da punti pesanti, manca poco”

Il Rimini affronterà domani il Seravezza Pozzi. Le parole di Marco Gaburro alla vigilia del match: "Mancano 4 punti nelle prossime giornate"

“Non dobbiamo vivere questa partita come un match point, siccome ci può costare caro a livello mentale. Questa non è la partita decisiva, non lo penso. E’ una partita che può consegnarci punti pesanti, sappiamo che ne mancano 4 nelle prossime giornate”, esordisce così in conferenza stampa l’allenatore del Rimini, Marco Gaburro, alla vigilia del match contro il Seravezza Pozzi, valido per la 36^ giornata del girone D di Serie D.

Rimini

I biancorossi, primi per buona parte dell’intero campionato, potrebbero trovare, in caso di vittoria e di una sconfitta o un pareggio di Ravenna e Lentigione, l’aritmetica promozione in Serie C. Al momento la squadra romagnola è capolista con ben 83 punti raccolti in 35 gare disputate. Sono 68 i gol fatti e solo 18 quelli subiti, che significano miglior difesa del campionato.

Un cammino importante che lancia il Rimini verso un grande traguardo. Concentrazione e motivazione, queste sono le componenti importanti che aiuteranno, secondo Gaburro, i biancorossi nelle ultime sfide di campionato.

“Il Rimini deve fare risultato, il resto verrà da solo”

L’allenatore dei biancorossi resta concentrato sul percorso della sua squadra: “Dobbiamo fare risultato, il resto verrà da solo. Quest’anno abbiamo guardato troppo gli altri, ora è il momento di guardare il nostro cammino. Abbiamo tutte le carte in regola per poter disputare una grande partita“.

Sul Seravezza Pozzi: “Affrontiamo un avversario tecnicamente, soprattutto in attacco, ben dotato. Una squadra con una grande compattezza, in un certo senso somiglia al Mezzolara per quello che concerne la struttura generale. Ha disputato un ottimo campionato e ha individualità importanti che ti portano, secondo me, a raggiungere risultati“.

“I ragazzi sono consapevoli del momento, gli errori visti contro il Carpi ci aiuteranno”

In casa Rimini c’è tanta voglia di far bene, i calciatori sono in forma e non vedono l’ora di scendere in campo: “Il Rimini è determinato, concentrato e molto carico. I ragazzi sono consapevoli del momento, sono vogliosi di prendersi tutto quello che possono sul campo. La partita di mercoledì non è stata dispendiosa dal punto di vista fisico, sono convinto che non abbiamo problemi di gamba. I miei calciatori vogliono giocare, anzi, speravano che la partita si disputasse un giorno prima“.

Rimini

Mercoledì non siamo stati bravi a gestire il nostro stato d’animo, credo che questi calciatori non abbiano mai vissuto in carriera giornate simili. Abbiamo affrontato una squadra in forma e molto quadrata, bisogna dare merito al Carpi. Questo errore servirà, non dobbiamo andare oltre con il pensiero e restare concentrati sul momento“.

“Le motivazioni contano sempre, noi ne abbiamo tante”

Secondo Gaburro sono le motivazioni delle due squadre, che faranno la differenza: “Le motivazioni contano sempre. In questo momento sono convinto che le nostre motivazioni sono molto più importanti di quelle dei nostri avversari. Dobbiamo essere bravi ad approcciare bene la partita, bisogna limitare il Seravezza per non inciampare in spiacevoli sorprese”.