14 Aprile 2022

Rimini, Gaburro: “Bisogna chiudere la partite, sono arrabbiato”

Il Rimini conserva il distacco di 5 punti dal Ravenna, vincendo in casa contro l'Alcione Milano

Il Rimini vince contro l’Alcione Milano, dopo il passo falso nello scontro diretto con il Ravenna nell’ultimo turno di campionato. Arriva la risposta immediata da parte degli uomini di Marco Gaburro, che ritrovano i tre punti imponendosi sugli avversari con il risultato di 1-0. Decisivo è il gol di Mencagli, che batte Vinci da posizione ravvicinata sull’assist di Piscitella.

I biancorossi mantengono il primato in classifica nel girone D di Serie D con 82 punti raccolti in 33 gare di campionato, ma soprattutto conservano il distacco di 5 lunghezze dal Ravenna, che ha vinto sul campo della Tritium.

Rimini

Una vittoria importante, che arriva da una grande prestazione. Lo sottolinea l’allenatore del Rimini, Marco Gaburro, nelle dichiarazioni post gara.

“Il Rimini doveva chiudere la partita, sono arrabbiato per questo”

Secondo Gaburro i biancorossi dovevano chiudere la pratica. L’allenatore, tuttavia, resta soddisfatto della prova della sua squadra: “Il Rimini doveva chiudere la partita e sono arrabbiato per questo. Abbiamo fatto un primo tempo straordinario, siamo mancati negli ultimi quindici metri. Il volume di gioco è stato impressionante, abbiamo giocato in una metà campo sola e il nostro gol è arrivato sugli sviluppi di una grande azione. La testa lavora tanto, lo sappiamo, ti devi anche gestire. La mia squadra era anche stanca, non dimentichiamo che abbiamo disputato una partita, domenica, strepitosa“.

Oggi abbiamo consumato tanto. Oggi la chiave è stata la sostituzione di Mencagli, con lui in campo abbiamo fatto quello che dovevamo fare. La lucidità del calciatore ci ha tolto l’opportunità di salire e di lavorare sulla loro difesa. Tuttavia, abbiamo fatto una grande partita“.

“Dobbiamo recuperare le forze, ci aspetta un bel finale”

Sarà importante recuperare le forze prima delle ultime partite: “Abbiamo bisogno di riposare, ci sono dieci giorni per recuperare le energie. Le ultime gare sono state davvero impegnative. Noi ci divertiamo a fare battaglia, ci aspetta un bel finale di stagione. Domani ci alleneremo, staccheremo solo nel fine settimana. L’importante è non staccare dopo la partita“.

Rimini

Il prossimo impegno della formazione biancorossa è in casa contro il Ghiviborgo, nella gara in programma domenica 24 aprile per la 34^ giornata del campionato.