2 Febbraio 2022

Rigore parato dall’attaccante, ma l’arbitro fa ripetere: è successo in Licata-Biancavilla

Rigore parato dall'attaccante al 96', poi l'arbitro fa ripetere. E' successo tutto nel finale di gara tra Licata e Biancavilla

Quello che è accaduto quest’oggi in Licata-Biancavilla ha dell’incredibile. I siciliani, avanti 1-0 grazie all’undicesimo gol in campionato di Samakè al 23′ del primo tempo, si vedono assegnare al 96′ un calcio di rigore che è costato tra le altre cose anche l’espulsione dell’estremo difensore del Biancavilla. Gli ospiti, a corto di sostituzioni, si vedono costretti a mettere tra i pali Musso, nuovo attaccante arrivato proprio qualche ora prima dell’incontro, che si rende protagonista per aver intercettato il tiro dal dischetto di Souare.

L’arbitro, però, fa ripetere l’esecuzione perché non aveva dato l’ok per procedere, e questa volta il gol di Souare è regolare anche se ancora una volta l’improvvisato estremo difensore dei padroni di casa aveva intuito l’angolo. Dopo circa dieci minuti di recupero complessivi, il Licata si aggiudica l’incontro per 2-0 volando così al sesto posto in classifica con 30 punti, a -3 dal quinto slot valevole per i Play Off occupato dal Paternò.