11 Aprile 2022

Rende, Emilio Cavaliere è stato esonerato

L'esonero in casa Rende arriva dopo la sconfitta per 5-1 a Licata

Ultim’ora importante in casa Rende. Dopo gli ultimi risultati poco convincenti, compresa la batosta di Licata, il club calabrese ha deciso di esonerare l’allenatore Emilio Cavaliere. Lo comunica il club con una nota ufficiale.

Il comunicato della società biancorossa

“Il Rende calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il mister Emilio Cavaliere. All’allenatore va il ringraziamento per il lavoro svolto e un sincero in bocca al lupo per il futuro.
A breve sarà comunicato il nome del sostituto.”

La situazione in campionato del Rende

Come detto prima, i biancorossi non navigano in buone acque: vengono da una sonora sconfitta di 5-1 per mano del Licata, e nelle ultime cinque gare giocate hanno collezionato 2 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima vittoria risale ad inizio febbraio, con la vittoria esterna per 3-1 contro il Paternò.

Per trovare l’ultima vittoria in casa bisogna tornare indietro addirittura nel 2021, quando i cosentini si imposero per 1-0 sul Castrovillari. Lo score totale del Rende è di 24 punti raccolti in 5 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte.

Attualmente occupano il terzultimo posto nel girone I, in piena zona play-out. La retrocessione diretta è ancora lontana (ultimo posto occupato dal Biancavilla con 14 punti), anche se la situazione non fa ben sperare.