Home » Reggina-Scafatese 1-0 , la diretta della partita

Reggina-Scafatese 1-0 , la diretta della partita

reggina scafatese diretta

Reggina-Scafatese la diretta della partita valevole per la finale playoff di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Reggina-Scafatese, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, alle 16:00, per la finale dei playoff del girone I di Serie D, Reggina e Sacafatese. Gli amaranto allenati da Bruno Trocini ospiteranno i gialloblù guidati da Gianluca Atzori.

Archiviata la regular season e le rispettive semifinali playoff, adesso Reggina e Scafatese si sfideranno per la finale playoff che potrebbe valere un eventuale ripescaggio in Serie C. Da un lato, i reggini arriveranno a questa sfida dopo la delusione della mancata promozione, sfiorata e sfuggita per solo un punto nonostante un cammino quasi perfetto. Tuttavia, possono ancora sperare nella Serie C. Infatti, vincendo questi playoff, grazie all’ottima media punti e al buon posizionamento in graduatoria, potrebbero ambire a un eventuale ripescaggio. Dall’altro, invece, c’è la Scafatese che, dopo una grande prima parte di stagione, non è riuscita a rimanere agganciata a Siracusa e Reggina nella seconda. Chiudendo il suo campionato al terzo posto.

La Reggina arriva a questa sfida dopo l’enorme delusione di non essere riuscita a scavalcare il Siracusa e aver perso la possibilità di conquistare la promozione diretta, ma allo stesso tempo con grande motivazione. Infatti, questi playoff rappresentano l’ultima chance per ottenere la promozione in Serie C. Gli amaranto hanno concluso un cammino straordinario, durante il quale hanno conquistato 77 punti e creduto fino alla fine nella vittoria del campionato. Nell’ultimo turno di campionato, la Reggina ha superato la Sancataldese, ma contemporaneamente il Siracusa ha battuto la Nuova Igea Virtus. Rendendo di fatto vani tutti gli sforzi degli uomini di Trocini. Adesso l’obiettivo della squadra dello Stretto è chiaro. Dopo aver superato l’ostacolo Vibonese e aver vinto la dodicesima partita consecutiva, bisogna vincere l’ultima gara della stagione e di conseguenza i playoff, e poi sperare in una serie di combinazioni che potrebbero permettere il salto di categoria.

La Scafatese, invece, dopo aver chiuso il suo campionato al terzo posto, ha superato nella semifinale playoff la sorpresa del Girone I, ovvero il Sambiase. Strappando il pass per la finale del “Granillo”. I campani, con 65 punti raccolti in 32 giornate, sono comunque ben posizionati nella graduatoria per i ripescaggi. Di conseguenza, possono sperare, anche se con molte difficoltà, in un ripescaggio in Serie C. Dunque, gli uomini di Atzori sicuramente arriveranno a Reggio Calabria per provare a strappare una vittoria e concedersi quantomeno la speranza di approdare in Serie C. Consapevoli anche delle proprie qualità. Infatti, la squadra gialloblù vanta un ottimo organico grazie alla presenza di calciatori esperti come Foggia, Molinaro, Magri, Vacca, che conoscono molto bene la categoria e questo tipo di partite.

Reggina-Scafatese, le formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Capomaggio, Girasole, Cham; Barillà, Laaribi, Porcino; Grillo, Barranco, Ragusa. A disposizione: Martinez, Adejo, Urso, Vesprini, Curiale, Forciniti, Ndoye, De Felice, Renelus. All. Trocini

SCAFATESE (3-5-2): Becchi; Di Paola, Altobello, Magri; Cham, Potenza, Vacca, Esposito, Santarpia; Gagliardi, Foggia. A disposizione: Antignani, Aliperta, Maiorano, Colley, Neglia, Chiarello, Palmieri, Molinaro, Markic. All. Atzori

Serie D risultati live Credit: Reggina 1914
La Reggina esulta dopo un gol / Credit: Reggina 1914

Reggina-Scafatese, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

30’ Ci saranno tre minuti di recupero. Ricordiamo che la Scafatese dovrebbe segnare due reti per vincere i playoff.

29’ Clamorosa occasione per la Scafateseeee!!!! palla in mezzo, Molinaro calcia al volo e pallone di poco fuori!.

27’ La Reggina è in vantaggio!!! Grande azione in contropiede degli amaranto, assist di Barranco e goal di Renelus pronto a ricevere il pallone in area.

25’ Col cuore, perché le gambe sono messe a dura prova, le due squadre stanno lottando su ogni pallone. Partita dalle mille emozioni qui al Granillo.

24’ Ammonito Barranco per non aver rispettato la distanza su un calcio di punizione.

22’ La Reggina prova a resistere e a ripartire in contropiede. La Scafatese attacca.

20’ Porcino si è schierato sulla sinistra della difesa di Trocini, cambia l’assetto della Reggina con De Felice tra centrocampo e attacco e Barranco e Renelus in avanti. 4-3-2 per la squadra amaranto.

19’ Rosso per Ndoye. Ristabilita la parità numerica tra le due squadre. Adesso anche la Reggina è in dieci uomini.

17’ – La Scafatese non risente dell’inferiorità numerica. La squadra di Atzori continua ad attaccare per cercare il goal vittoria.

16’ – Sostituzione per la Scafatese: esce Potenza, entra Colley.

15 + 2’ Finisce qui il primo tempo supplementare. Nel finale grande occasione per Renelus, respinta, però da Becchi.

15’ Ci saranno due minuti di recupero.

12’ Ancora una clamorosa occasione per Molinaro. Cham salta Urso e mette in mezzo, l’attaccante della Scafatese prova il colpo di testa che però finisce di poco sul fondo.

10’ Porcino ci prova dal limite, palla di poco sul fondo. Occasionissima per la Reggina sugli sviluppi del corner.

10’ Bella azione in ripartenza della Reggina, Renelus prova a crossare ma viene chiuso dalla difesa dei canarini. Calcio d’angolo per la Reggina.

8’ Ammonito Altobello della Scafatese che ferma una ripartenza di Renelus lanciato verso la porta.

6’ Tantissimo agonismo in questi minuti. Le due squadre lottano su ogni singolo pallone.

4’ Punizione pericolosa per la Scafatese dal limite sinistro dell’area di rigore. È uno schema, calcia Palmieri dal limite dell’area. Tiro sul fondo.

1’ Sostituzione per la Reggina, fuori Giuliodori, dentro Vesprini.

1’ Si riparte dal possesso in favore della Reggina, saranno trenta minuti di fuoco!

90’ Non sono bastati 90 minuti per decretare il vincitore tra Reggina e Scafatese, si andrà ai tempi supplementari.

100’ Ammonito Girasole della Reggina.

95’ Scoppia una rissa in campo. Espulso Aliperta della Scafatese.

94’ Ennesimo fuorigioco fischiato a Barranco. Rumoreggia il pubblico del Granillo.

90’ Ci saranno cinque minuti di recupero.

88’ Sostituzione per la Reggina: Esce Nino Ragusa, entra Renelus.

87’ Bellissima azione di Neglia, l’ex Bari ha dato un cioccolatino in area di rigore, ma per sua sfortuna non c’era nessuno a raccoglierlo sul secondo palo.

85’ Sostituzione per la Scafatese. Esce Santarpia, autore di un’ottima prestazione, entra Ciro Palmieri.

84’ Ammonito Di Paola per un fallo su Ragusa, il calciatore dei canarini ha fermato una pericolosa ripartenza.

83’ La Scafatese sfiora il vantaggio dopo un calcio d’angolo battuto magistralmente. Il colpo di testa di Molinaro, però, è alto e finisce sul fondo.

80’ Le due squadre sono visibilmente stanche dopo ottanta minuti di fuoco. Al momento regge lo 0-0 iniziale.

79’ Ci prova ancora la Reggina con Barranco dopo un’azione confusa. Il tiro del centravanti argentino è però debole e Becchi blocca tranquillamente.

78’ Sostituzione per la Reggina: Esce Barillà entra Urso.

76’ Sostituzione per la Reggina: Entra Ndoye esce Cham.

72’ Clamorosa occasione per la Scafatese!!! Molinaro calcia a pochi passi dalla porta. Lagonigro respinge.

68’ Sostituzione per la Scafatese: Fuori Foggia dentro Molinaro.

66’ Sostituzione per la Reggina: Esce Grillo entra De Felice.

66’ Clamorosa occasione per la Reggina!! Barranco calcia dentro l’area. Palla deviata in angolo.

65’ La Reggina continua ad attaccare, Ragusa oggi è in formissima, così come Giuliodori. Gli amaranto spingono sulla fascia destra.

62’ Doppia sostituzione per la Scafatese: entrano Neglia e Aliperta, escono Vacca e Gagliardi.

61’ – Annullato un altro goal alla Reggina, sempre Barranco in fuorigioco.

60’ La Reggina reclama per un presunto contatto tra Ragusa e Santarpia in area di rigore. Ammonito l’attaccante amaranto per proteste.

59’ Giuliodori prova la percussione solitaria, tiro sul fondo.

56’ Goal annullato alla Reggina. Barranco è finito in posizione di fuorigioco.

54’ – Inizio simile a quello del primo tempo, con le due squadre che attaccano, tante, però, le imprecisioni.

52’ – Ritmi ancora forsennati in questa ripresa. Poche le occasioni ma c’è tantissimo agonismo in campo.

47’ – Subito aggressiva la Reggina. Cross basso in area di Ragusa, Barranco colpisce al volo. Palla sul fondo.

46’ Inizia adesso il secondo tempo. Primo possesso per la Scafatese.

45’ – Finisce qui il primo tempo. 0-0 tra Reggina e Scafatese.

43’ I ritmi di gioco stanno rallentando, logica conseguenza di un primo tempo vissuto a mille all’ora.

40’ – Contrasti accesi, animi caldi ma leali, due tifoserie stupende. Si vede che è una finale, atmosfera meravigliosa qui al Granillo.

39’ – Ci prova la Reggina, palla che resta alta dopo la respinta della difesa, Giuliodori ne approfitta e calcia al volo. Palla di poco sul fondo.

37’ Occasione per la Scafatese, Foggia serve Cham che calcia di esterno destro. Palla di poco sul fondo, ma Lagonigro sembrava comunque sulla traiettoria del pallone.

34’ – Punizione dalla trequarti di destra per la Reggina, pallone messo in mezzo ma recuperato dalla Scafatese, ripartenza fermata da Lagonigro in stile Neuer.

30’ – Risponde subito la Scafatese, cross di Vacca, svetta Gagliardi lasciato pericolosamente solo in area di rigore. Lagonigro blocca.

29’ – Un’altra grande occasione per la Reggina! Giuliodori crossa sul secondo palo, svetta Grillo di testa. Palla di poco a lato.

25’ – Clamorosa occasione per la Reggina, gli amaranto sono ripartiti molto pericolosamente grazie ad un’invenzione del solito Barranco. Ragusa è andato sul fondo e ha crossato il pallone, nessuno, però, pronto a ribadire in rete sul secondo palo.

23’ – Barranco si sta facendo valere nei duelli aerei con i difensori della Scafatese. Tanto lavoro “sporco” l’attaccante amaranto che sta favorendo gli inserimenti dei suoi compagni.

20’ Grande duello sulla fascia destra tra Ragusa e Santarpia. I due si stanno spesso sfidando con grandi duelli. Ottima prova dell’esterno della Scafatese fino ad adesso.

16’ – Occasione per la Reggina!! Giuliodori raccoglie una respinta della difesa avversaria e tira al volo, bloccato facilmente da Becchi.

14’ – La Scafatese recupera un pericoloso pallone. Risolve Girasole stendendo Gagliardi. Calcio di punizione per i canarini che però si spegne sul fondo dopo un tentativo di cross.

14’ – Fermato in posizione di fuorigioco Barranco. Becchi era riuscito comunque a neutralizzare il suo tentativo.

10’ – Lancio pericoloso verso Barranco, neutralizza Magri ma concede il calcio d’angolo.

8’ – Occasione Reggina!! Ragusa viaggia sulla fascia destra e serve Barillà, il tiro del capitano amaranto finisce di poco a lato.

7’ – Reggina fin qui molto aggressiva ma poco precisa negli ultimi metri. Tanti passaggi potenzialmente pericolosi sbagliati per gli amaranto.

5’ – Non c’è un attimo di tregua, le due squadre applicano un pressing asfissiante. Da sottolineare un’ottima giocata di Vacca che dopo aver saltato due uomini amaranto con un sombrero ha servito Gagliardi. Palla, però recuperata dalla difese della Reggina.

2’ – Subito aggressive le due squadre, contrasti duri e continui ribaltamenti di fronte. Si prospetta una partita entusiasmante.

1’ – Partiti, primo possesso per la Reggina.

Reggina-Scafatese in streaming e in tv: dove vedere la partita

Reggina-Scafatese, dove vedere la partita in streaming e in diretta tv. La sfida tra Reggina e Scafatese, valevole per la finale play off del girone I di Serie D, si giocherà domenica 18 maggio alle ore 16:00 presso lo Stadio ‘Oreste Granillo’ di Reggio Calabria.

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Reggina e Scafatese? La sfida non sarà trasmessa in tv. E in streaming? Il match verrà trasmesso in streaming sulla piattaforma playreggina1914.it al costo di 8.50 euro.