Home » Reggina, 25 anni fa la prima promozione in Serie A: in città c’è Possanzini

Reggina, 25 anni fa la prima promozione in Serie A: in città c’è Possanzini

Sono trascorsi 25 anni dalla prima, storica, promozione della Reggina in Serie A.

Il Presidente Pasquale Foti lo sa bene, il 13 giugno non è una data qualsiasi: nel 1999, la sua Reggina raggiunse la prima storica promozione in Serie A grazie al quarto posto ottenuto nel campionato di Serie B 1998/99.

I ragazzi di Bruno Bolchi – subentrato a Elio Gustinetti – grazie al quarto posto in classifica riuscirono a centrare la massima categoria italiana. E 25 anni dopo, per festeggiare questo incredibile traguardo, Davide Possanzini, fresco della promozione in Serie B con il suo Mantova, è tornato a Reggio Calabria.

Reggina, ecco la Serie A

L’ex calciatore, insieme a Fabio Artico, hanno composto una coppia gol incredibile, capace di conquistare la prima storica promozione in Serie A.

Possanzini decisivo anche in Serie A. Sigla il gol decisivo contro il Bologna, su assist di Andrea Pirlo, in quella che si rivela la prima storica vittoria della Reggina nella massima serie. La prima stagione in Serie A vede i reggini conquistare la salvezza. Discorso ben diverso per l’anno successivo, quando arriverà la retrocessione al termine del doppio spareggio contro il Verona.

Dalla promozione in Serie A alla nomina di Sergio Pergolizzi come nuovo allenatore: la Reggina, 25 anni dopo, è pronta a tornare nei professionisti.