Home » Reggina, Bonanno: “Convitto? Ci piace ma non c’è nessuna trattativa”

Reggina, Bonanno: “Convitto? Ci piace ma non c’è nessuna trattativa”

convitto-siracusa credits: Amato

convitto-siracusa credits: Amato

Il direttore sportivo della Reggina Bonanno, ai microfoni di Antenna Febea, ha parlato del gruppo e di alcune possibili operazioni di mercato

Un gruppo importante, quello costruito in estate, che ha patito l’assenza di diversi giocatori per infortunio, Bonanno e la Reggina aspettano la migliore condizione “Abbiamo una rosa abbastanza folta e omogenea. La nostra forza è nel gruppo che non ha ancora espresso il 100% delle potenzialità. Se ci dovesse essere la possibilità di fare un’operazione importante ci faremo trovare pronti.”

A Reggio Calabria si è parlato molto negli ultimi giorni di un possibile interesse per Roberto Convitto del Siracusa, Bonanno ha confermato che il giocatore piace sottolineando però di come dell’operazione non se ne sia ancora parlato: “Convitto ci piace da quando giovava alla Vibonese. Siamo attenti anche se in quel ruolo siamo coperti, al momento non c’è una trattativa con il Siracusa.”

Nello stesso ruolo di Convitto ci sono dei giocatori importanti che nella scorsa stagione sono stati determinanti, Bonanno lo ha ribadito “Renelus, Provazza e Perri sappiamo cosa possono dare. Devono arrivare al 100% della condizione.”

Il mercato ha regalato diverse gioie, soprattutto per quanto riguarda gli under, con Forciniti, Ndoye, Vesprini, Lagonigro e il confermato Cham che stanno rispettando o addirittura superando le attese “Siamo soddisfatti dagli under che abbiamo in rosa. Lagonigro, Cham, Forciniti, Ndoye e Vesprini possono fare tranquillamente concorrenza agli over.”

Rosa lunga e coperta, calciomercato complesso e tante situazioni da gestire, soprattutto in uscita. Le parole di Bonanno


“Questa squadra può andare bene così, non abbiamo nulla da invidiare a nessuno.
Abbiamo diversi under forti in porta, ma Martinez è una certezza. Trocini è stata una scelta condivisa con la società, conoscevamo l’uomo e il tecnico e non abbiamo avuto dubbi.”

In uscita dal club amaranto sembrerebbero esserci Bonacchi e Ba, che avrebbero manifestato la volontà di giocare di più: “Chi vuole andare via può andare, non si può sempre pretendere la maglia da titolare nella Reggina, abbiamo venti titolari”

Sulle possibili entrate bisogna fare i conti con una rosa già importante e con un bilancio da rispettare, su un possibile arrivo di Montalto o di altri calciatori Bonanno risponde: “Chi non penserebbe ad una situazione di questo genere. Però ci sono degli equilibri che non si possono alterare. L’attaccante non è, al momento, una priorità, abbiamo Rosseti, Curiale e Barranco.
È difficile fare mercato in questo momento, è impossibile prendere il bomber da 20 goal. Siamo contenti di ciò che abbiamo. Bisognerebbe prendere qualcuno che sia migliori dei nostri. Però, nel caso di uscite ci saranno degli acquisti.”