26 Aprile 2023

Record in Seconda Categoria, l’attaccante segna 13 gol in un sola partita

L'ex bomber del Marcianise assoluto protagonista nel 20-0 contro il Caianello

Parente 13 gol

Che sia Serie A, Eccellenza o Seconda Categoria campana se hai il gol stampato nel DNA non fa alcuna differenza. Il bomber della settimana arriva dal casertano, precisamente dall’argilloso territorio di Grazzanise. Se il piccolo comune campano è rinomato soprattutto per i suoi allevamenti, da oggi lo sarà anche per Angelo Parente. Il classe 1990, attaccante del Real Grazzanise in Seconda Categoria Campana, ha deciso di fare le cose in grande scrivendo il suo nome a referto non una, non due ma ben tredici volte. La punta ha guidato i rossoblù nel roboante 20-0 rifilato al Caianello; parziale che ha permesso a Parente e compagni di restare in corsa per il salto in Prima Categoria. La copertina però, nonostante l’incredibile risultato, è tutta per l’attaccante, sceso nel dilettantismo campano dopo un’ottima carriera a livello regionale.

morte liberato ruggiero

Angelo Parente da record, 13 gol in una sola partita

Scritto un nuovo record nel campionato di Seconda Categoria Campana. Lo scorso week-end l’attaccante Angelo Parente ha segnato 13 gol nel 20-0 con cui il Real Grazzanise ha demolito il fanalino di coda Caianello. Il classe 1990 ha permesso così alla sua squadra di continuare a coltivare sogni promozione, con l’Academy San Nicola capolista distante sole due lunghezze a cinque giornate dal termine del campionato.

Custode sospende la partita

Come se non bastassero le tredici reti messe a referto, Angelo Parente si è tolto anche la soddisfazione di balzare in testa alla classifica marcatori del girone A. Con 38 gol all’attivo, il perno del Real Grazzanise ha staccato Stefano Carfora fermo a quota 30. Inoltre Angelo Parente è sinonimo di vittoria, quando l’attaccante ha segnato la sua squadra ha sempre vinto.

Viribus Unitis

Reduce da un campionato vinto in Prima Categoria con la Sanciprianese, Angelo Parente ha accettato di buon grado di misurarsi in una categoria minore. Per molti anni ha vagato infatti tra Eccellenza e Promozione, segnando un’epoca soprattutto con la Marcianise. In gialloverde ha militato per oltre un decennio con un’unica vera costante, quella di segnare gol a grappoli.