17 Marzo 2023

Record tra i dilettanti: le squadre che hanno solo vinto

Nessuno come il Bioimis Tombolo in Italia: Catania e Sestri Levante le ammazza campionato della Serie D

Ci sono squadre che non conoscono risultato che non sia la vittoria. In Italia sono solo quattro i club che, fino a questo momento, sono riusciti a portare i tre punti a casa ogni qual volta sono scesi in campo. Vere e proprie corazzate, fino ad adesso impossibili da fermare.

regine italia

Dal Bioimis Tombolo al Real Vidigulfo, ma non solo: tutte le squadre ammazza campionato d’Italia. Anche in Serie D, però, c’è chi è andato vicino a raggiungere questa impresa.

regine italia

Record tra i dilettanti, tre punti o niente: nessuno è riuscito nell’impresa in Serie D.

Nessuno in Serie D è riuscito a compiere l’impresa di vincere tutte le gare disputate. Chi più di tutte ci è andato vicino è il Catania dei record. Una sola sconfitta in campionato e tre pareggi per gli uomini di Giovanni Ferraro. Ad interrompere la striscia di vittorie dei rossoazzurri è stata la Cittanovese, che è riuscita a strappare un punto alla formazione catanese. Adesso il ruolino di marcia racconta undici vittorie consecutive e domenica potrebbe essere il giorno che sancirebbe aritmeticamente il passaggio del Catania in Serie C.

Un’altra squadra di Serie D che è andata vicina a raggiungere questa impresa è il Sestri Levante. Anche loro come il Catania sono ormai ad un passo dai professionisti. Tredici punti di vantaggio sulla seconda e countdown per l’aritmetica certezza ormai iniziato da tempo. Tre pareggi e due sconfitte in campionato, per il resto i rossoblu hanno trovato solo vittorie.

LND

Le Regine d’Italia

Le “Regine d’Italia” alla conquista dei campionati tra Seconda e Terza Categoria. Il primato italiano è occupato dal Bioimis Tombolo: i veneti sono scesi in campo per ben ventidue partite, trovando sempre la vittoria. Ventitré punti di vantaggio sulla seconda e campionato in cassaforte ormai da tempo. Al secondo posto c’è il Bellante, squadra di Terza Categoria della provincia di Teramo. Per loro venti vittorie in venti gare ma, nonostante l’impresa, i biancorossi non possono ancora festeggiare la vittoria del campionato. A dieci giornate dal termine della stagione i punti di distacco sul Nereto, secondo in classifica sono ancora nove.

Gradino più basso del podio per il Fratticiola Selvatica, club di Seconda Categoria Umbra. Diciotto su diciotto e aritmetica certezza ad un passo. Infine, chiude la classifica delle Regine d’Italia il Real Vidigulfo. Padrone indiscusso del girone A di Terza Categoria pavese con sedici vittorie in sedici partite. Degna di nota anche il Sora, che qualche giorno fa, dopo 25 vittorie consecutive ha aritmeticamente guadagnato la promozione in Serie D.