5 Marzo 2022

Trastevere-Recanatese, una sfida per la C

Partita delicata per entrambe le squadre: la Recanatese per allungare il Trastevere per evitare la fuga

Scontro al vertice nel girone F di serie D dato che, la Recanatese prima in classifica, farà visita al Trastevere, secondo a 7 punti dai marchigiani. Una partita di grande spessore che può delineare i futuri andamenti del campionato. La squadra di Pagliari proverà infatti lo strappo decisivo in terra romana. Con una vittoria i giallorossi andrebbero a +10 mettendo una serie ipoteca sulla vittoria del campionato. Il Trastevere di contro, dopo aver perso l’occasione di accorciare, nel recupero della ventiduesima giornata, contro il Montegiorgio, vede passare davanti a se una grande occasione per avvicinare la testa della classifica.

Recanatese: Per provare a chiudere il campionato

Ventidue partite giocate, 13 gol subiti e 45 fatti, 47 punti a +7 proprio sul Trastevere secondo. Sono numeri notevoli quelli collezionati fino a questo momento dalla Recanatese che domani, alle 14:30, proprio a Roma, sarà chiamati ad un’ulteriore prova di forza; quella che potrebbe risultare decisiva.

La partita arriva infatti, in un ottimo momento per i marchigiani, dopo le vittorie contro Aurora Alto Casertano (6-0) e Pineto (1-0).

A turbare l’idillio in casa giallorossa arriva però una brutta notizia. Oltre all’allenatore Pagliari, che non potrà essere in panchina a causa della squalifica rimediata nell’ultima partita, salta il match anche il centrocampista classe 2000 Francis Gomez. Fermatosi nell’ultima gara di campionato a causa di un problema muscolare, dagli esami strumentali è emersa un’elongazione muscolare che probabilmente lo terrà fuori almeno una decina di giorni, costringendolo quindi a saltare la gara nella sua Roma. Le responsabilità perciò ricadono ancora di più su capitan Alessandro Sbaffo, a segno su rigore contro il Pineto, e autore già di 15 gol. A Recanati si augurano che il prossimo possa essere già decisivo per l’allungo in vetta.

Trastevere: per evitare la fuga

Se non è un’ultima chiamata questa, poco ci manca. Il Trastevere dovrà giocare per tenere vivo il campionato ed evitare la doppia cifra di distacco. Il compito non è dei più semplici. Il campionato della Recanatese viaggia spedito e a ritmi difficili da sostenere, ma il Trastevere giocherà in casa questa delicata partita. Reduce dal deludente pareggio per 0-0 contro il Montegiorgio, i romani devono dimostrare di avere ancora la forza per contendersi la promozione in Serie C. La squadra di Mazza ha bisogno di invertire la rotta non sempre corretta intrapresa in queste ultime giornate; 5 punti nelle ultime 5 partite e solo una vittoria, quella contro il Notaresco alla diciannovesima giornata, rischiano di far perdere eccessivamente il contatto con il primo posto e di invischiare la squadra in una lotta playoff che, sotto, sembra molto agguerrita.

La squadra romana, ha chiamato sui propri social, a raccolta tutti i tifosi al Trastevere Stadium per ribaltare classifica e pronostico e regalare, anche al girone F, un finale di campionato aperto ad ogni scenario.

La terna che dirigerà la partita sarà diretta da Giovanni Agostoni di Milano e coadiuvata dai due assistenti Ilario Montanelli di Lecco e Tommaso Tagliaferro di Caserta.