24 Maggio 2023

Real Forte Querceta, il racconto della stagione del club toscano | FOCUS

Il ritorno nella fase a eliminazione diretta quattro anni dopo l'ultima volta. Il capitano Piegollo: "I giocatori con maggiore esperienza hanno aiutato i giovani a crescere"

Dopo ben quattro stagioni la Real Forte Querceta centra l’obiettivo playoff. Il sogno promozione svanisce con la sconfitta contro il Carpi. Il club esce però a “testa alta” come specificato nel post sui social ufficiali.

Real Forte Querceta, obiettivo playoff centrato

Le aspettative erano alte e la squadra ha dimostrato di saper affrontare qualsiasi ostacolo. Finisce però alla prima partita il cammino nella off-season per la Real Forte Querceta. Basta un gol di Stanco al Carpi per poter passare alla fase successiva: i biancorossi, successivamente, perderanno la finale contro il Corticella.

Fonte: Facebook USD Real Forte Querceta

Nonostante il risultato, l’obiettivo prefissato a inizio stagione è stato raggiunto. I toscani non arrivavano tra le prime in classifica dalla stagione 2017/18, quando chiusero al quarto posto con 60 punti.

Fonte: Facebook USD Real Forte Querceta

Un campionato decisamente altalenante: 15 vittorie – di cui una a tavolino – 12 pareggi e 11 sconfitte. I neroazzurri hanno infatti presentato un preavviso di reclamo per farsi assegnare la vittoria del match Real Forte Querceta-Prato. La motivazione è legata a una violazione, da parte dei biancoazzurri, riguardo all’obbligo di presenza di un certo numero di under in campo. Dopo diverse valutazioni, i tre punti sono stati assegnati ai padroni di casa.

Le parole del capitano Pietro Pegollo

Il capitano neroazzurro ha raccontato ai microfoni di “Palla al centro” i punti di forza del Real Forte Querceta: “Un fattore determinante è stato considerare tutti alla pari. Anche chi era in panchina sapeva cosa fare se fosse dovuto entrare in campo. Il mister è un grande gestore su questo aspetto perché sa fare le scelte giuste. Siamo un bel gruppo, i giocatori con maggiore esperienza hanno aiutato i giovani a crescere. Abbiamo anche una società solida. Questo è un aspetto fondamentale“.

Fonte: Facebook USD Real Forte Querceta

L’attaccante non nasconde l’amarezza per la sconfitta contro il Carpi: “Abbiamo fatto una grande annata e siamo contenti. Chiaramente volevamo finire la stagione in casa nostra contro il Corticella però il calcio è anche questo“.