23 Gennaio 2023

Real Forte Querceta, allenatore in ospedale per aggressione: il comunicato

Episodio sgradevole quello comunicato dal Real Forte Querceta dopo il match con lo Scandicci: è stato aggredito l'allenatore Venturi

Episodio sgradevole quello riportato dal Real Forte Querceta al termine della partita contro lo Scandicci. Secondo quanto riportato dal club con un comunicato ufficiale, c’è stata un’aggressione all’allenatore Simone Venturi dopo il fischio finale. La sfida era terminata per 2-1 in favore dello Scandicci. A decidere l’incontro, i gol di Brega e Saccardi, mentre per il Real Forte Querceta la rete del momentaneo pareggio era stata di Verde. Ciò che però tiene banco a fine match è l’aggressione subita dall’allenatore della squadra ospite, come comunicato dal club sui propri canali ufficiali.

Real Forte Querceta, aggredito l’allenatore Venturi: il comunicato

A spiegare quanto accaduto al termine del match, è stato il Real Forte Querceta con un comunicato ufficiale. “Al termine della gara Scandicci 1908-Real Forte Querceta, valida per la 22ª giornata del Campionato Nazionale di Serie D 2022/2023, l’allenatore della prima squadra Simone Venturi è stato trasportato in ospedale in seguito a un’aggressione subita all’interno del recinto di gara. Si precisa che mister Venturi è stato aggredito da parte di una figura riconducibile alla società locale. Già presente all’interno dell’impianto sportivo al momento dell’arrivo del gruppo squadra ospite, e nell’occasione aggrediti anche due calciatori bianconerazzurri.

real forte querceta scandicci

La società condanna fermamente l’accaduto e si riserva di agire nelle sedi opportune per tutelare i propri tesserati. Tramite i propri legali, inoltre, la società presenterà un esposto alla FIGC al fine di evitare nuovi spiacevoli episodi, che nulla hanno a che vedere con lo spirito del gioco”.

Il comunicato dello Scandicci

In mattinata è arrivato anche il comunicato dello Scandicci, in cui la società ha dichiarato: “La società FC Scandicci 1908, in merito a quanto accaduto al termine di Scandicci-Real Forte Querceta, dispone il silenzio stampa riservandosi di attendere la verifica dello svolgere effettivo dei fatti in questione. Al contempo la società augura una pronta guarigione al tecnico del Real Forte Querceta Simone Venturi”.