13 Dicembre 2022

Real Calepina, oggi amichevole con una Big di Serie A

Calcio d'inizio, a Zingonia, alle 15:00

denis gol

Si svolgerà oggi, martedì 12 dicembre, l’amichevole di lusso tra Atalanta e Real Calepina. La gara, aperta al pubblico, prenderà luogo al Centro Sportivo ‘Bortolotti’ di Zingonia, casa della Dea di Gian Piero Gasperini. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Real Calepina-Atalanta, Denis ritrova la Dea

Sarà una gara, seppur amichevole, dal sapore romantico quella tra Real Calepina e Atalanta: la ‘Dea’ ritrova da avversario ‘El Tanque’ German Denis. Il classe ‘81 , dopo l’ultima esperienza italiana con la Reggina, ha deciso infatti di scendere in Serie D e dare una mano alla Real Calepina. Aiuto che, senza ombra di dubbio, sta dando i suoi frutti: pazzesco il suo ultimo gol realizzato. Scopriamo insieme l’andamento della Real Calepina in campionato.

denis gol

Real Calepina, l’andamento in campionato

Impegnata nel girone B di Serie D, la Real Calepina occupa al momento il 14’ posto in classifica con 14 punti. Solamente due sono le vittorie conquistate in stagione che, sommate ai pareggi (ben otto) e le sconfitte (cinque). portano la Real Calepina in piena zona playout. Un girone importante, guidato al momento dal Lumezzane con 36 punti. Dietro di lui ci sono Alcione Milano con 30 e Casatese con 27.

Reduce dalla vittoria esterna con il Seregno, Daniele Capelli ha commentato: “Prima del loro rigore avevamo avuto due limpide occasioni. Nel secondo tempo ho rivisto la mia squadra propositiva, coraggiosa che ha concretizzato ciò che ha creato. Ho visto lo spirito giusto, il gruppo è motivatissimo. Denis? Ha fatto anche oggi un gol, negli ultimi 5 minuti si è messo a fare il mediano per difensore”.