19 Aprile 2024

Real Acerrana-Pompei, in palio la promozione in Serie D

Real Acerrana-Pompei, la partita che può definire la promozione in Serie D.

Real Acerrana-Pompei diretta

Una partita entusiasmante ci aspetta nel weekend del girone A di Eccellenza Campana, dove nella penultima giornata la Real Acerrana riceverà all’Arcoleo il Pompei per un incontro fondamentale che vale la Serie D. Da un lato, la formazione locale può chiudere il campionato con una vittoria davanti ai propri tifosi. I rossoblù, invece, vincendo materializzerebbero un sorpasso in extremis che potrebbe risultare decisivo all’ultima giornata. Il big match del girone si giocherà domenica 21 alle 16,30 allo Stadio “Arcoleo”.

Facebook ufficiale Polisportiva Real Acerrana 1926

Questo perché sono solo 2 i punti di differenza tra l’Acerrana capolista e il Pompei. Solo un pareggio lascerebbe ancora tutto aperto, con il Toro in vantaggio all’ultima giornata di campionato. Mentre i granata avranno a disposizione due risultati per continuare il sogno, i rossoblù invece dovranno soltanto vincere e sicuramente non vorranno vedersi soffiare il secondo titolo di fila dopo che l’Ischia e riuscito ad accaparrarselo lo scorso anno. A play-off regionali, poi, una sconfitta con l’Ercolanese che andò a giocarsi gli Spareggi Nazionali di Eccellenza.

Pompei Scarlato

Come arrivano Real Acerrana e Pompei allo scontro diretto

Nella gara d’andata, disputata il 17 dicembre dell’anno scorso, il Pompei ha battuto in rimonta la Real Acerrana per 2-1, conferendo difatto la prima sconfitta in campionato ai granata. A segnare il gol della vittoria finale è stato l’attaccante Alessandro Malafronte, attualmente il capocannoniere del girone con 18 reti e con un passato nelle giovanili del Catania.

Pompei

Entrambe formazione hanno disputando un grande campionato, dove finora sono cadute soltanto due volte. In questo girone di ritorno, solo il Nola è riuscito a battere entrambe. Pregio per la formazione granata è quello di non essere stato mai sconfitto in casa in questa stagione, ragion per cui il Pompei dovrà compiere una vera impresa se vuole agguantare la promozione in Serie D.

Acerrana che arriva da 6 vittorie nelle ultime 7 gare disputate, con la sconfitta di Nola arrivata tre turni fa. Pompei che, dopo la sconfitta del 17 gennaio proprio in casa del Nola per 2-0, arriva in forma smagliante con 10 vittorie consecutive nelle ultime 10 partite giocate.

Sold out per il big match di Eccellenza Campana

Nelle ultime ore la squadra locale ha riferito attraverso le proprie social reti che i biglietti disponibili per questa partita sono stati esauriti. Ci sarà il tutto esaurito domenica pomeriggio allo Stadio Arcoleo. Polverizzati in soli due giorni tutti i tagliandi in prevendita messi a disposizione dalla società. Un ottimo segnale da parte del popolo granata, che ha risposto presente alla chiamata del Toro, in una partita di fondamentale importanza per la promozione in Serie D. La Società ringrazia enormemente tutti gli sportivi acerrani, per questa magnifica dimostrazione di appartenenza per i colori della loro squadra del cuore. Ci vediamo tutti all’Arcoleo!”, chiude il comunicato del club campano.