26 Febbraio 2023

Ravenna-United Riccione 1-0, il tabellino della partita

Ravenna-United Riccione, la diretta della partita del campionato del girone D di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

Ravenna-United Riccione, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio di Ravenna-United Riccione, sfida valida per la 29^ giornata del girone D di Serie D. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione ai playoff, in quanto le due squadre sono al momento distanziate da un solo punto in classifica.

ravenna milani difensore

Al quarto posto in classifica a quota 43 punti, lo United Riccione sarebbe al momento qualificato alla fase playoff del girone D di Serie D. Diverse posizioni dentro (e fuori dalla top-5 del girone), troviamo il Ravenna, fermo a 42 punti.

Per loro dunque, una vittoria contro lo United Riccione potrebbe consentire di scavalcare diverse squadre, tra cui Fanfulla, Carpi e Sammaurese oltre lo stesso Riccione. SerieD24.com seguirà l’evento, aggiornando costantemente su tutto ciò che accade nella sfida del girone D di Serie D tra Ravenna e United Riccione.

ravenna milani difensore

Ravenna-United Riccione 1-0, le formazioni ufficiali

RAVENNA (3-5-2): Venturini; Tafa, Milani, Magnanini; Grazioli, Abbey, Capece, Tabanelli, D’Orsi; Guidone, Marangon. Allenatore: Gadda.
A disposizione: Fontanelli, Boccardi, Spezzano, Luciani, Lussignoli, Calandrini, Lisi, Melandri, Ndreca.

UNITED RICCIONE (4-3-3): Pezzolato; Lo Duca, Scrosta, Biguzzi, Ferrara; Bellini, Benedetti, Abonckelet; Lordkipanidze, Mokulu, De Silvestro. Allenatore: Gori.
A disposizione: De Fazio, Colacicchi, Colombo, Contessa, D’Antoni, Besea, Gambino, Vassallo, Grancara.

Marcatori: 54′ rig. Guidone.

Espulsi: 79′ Tabanelli (R), 85′ Tafa (R).

Ravenna-United Riccione 1-0, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

È FINITA! IL RAVENNA BATTE 1-0 LO UNITED RICCIONE

94′ – Clamorosa palla gol del Riccione! In area di rigore il pallone resta a D’Antoni che ha tutto il tempo di caricare il destro a incrociare, ma il pallone esce a lato di un soffio!

90′ – 5 minuti di recupero.

88′ – United Riccione che prova a sfruttare la superiorità numerica, Ravenna che resiste e nonostante tutto attacca.

86′ – Sostituzione Ravenna: esce Abbey, al suo posto entra il difensore Spezzano.

85′ – Espulso anche Tafa per il Ravenna! Giallorossi in 9 per un fallo dell’albanese a palla lontana Vassallo: il numero 15 rifila un alcione al polpaccio dell’avversario.

84′ – Sostituzione Ravenna: esce Marangon, entra Lussignoli.

83′ – Ancora Riccione con Mokulu che prova a riaccendere la sua squadra, superando un paio di avversari centralmente: in seguito all’azione, bell’inserimento di Besea che non arriva a calciare contro Venturini.

80′ – Prima offensiva dello United Riccione dopo l’1-0, azione insistita sulla sinistra che finisce con un cross al centro troppo lungo per tutti: gli ospiti tornano a farsi vedere in avanti.

79′ – Espulso Tabanelli per il Ravenna! Doppio giallo per il mediano giallorosso in pochi minuti, l’arbitro lo manda fuori dal campo.

77′ – Espulso un uomo della panchina del Ravenna.

76′ – Sostituzione Ravenna: esce tra gli applausi il capitano Guidone, al suo posto entra Ndreca.

75′ – Ancora Ravenna pericoloso con Marangon, che viene servito bene in diagonale: il 10 giallorosso, però, spara altissimo.

71′ – Dopo un primo tempo di sostanziale parità, nella ripresa il Ravenna è riuscito a uscire con più facilità palla al piede e a costruire più azioni rispetto allo United Riccione. Dopo il vantaggio al 54′ su rigore segnato da Guidone, i giallorossi hanno acquisito maggiore coraggio, al contrario degli ospiti che iniziano a far fatica.

67′ – Ravenna vicino al raddoppio! Bel filtrante per D’Orsi, che calcia verso la porta: la parata di Pezzolato diventa quasi un assist per Guidone a porta vuota, che per poco non riesce a dare il tap-in vincente di testa.

63′ – Altra sostituzione per lo United Riccione: esce Bellini per far posto a Besea.

60′ – Ammonito Benedetti per lo United Riccione.

57′ – Doppia sostituzione per lo United Riccione: escono Ferrara e un ottimo De Silvestro, al loro posto rispettivamente D’Antoni e Vassallo.

54′ – GOL RAVENNA! Guidone non sbaglia dal dischetto! Palla da una parte, portiere dall’altra, vantaggio per la formazione di casa.

53′ – Calcio di rigore per il Ravenna! Atterrato Guidone in area con una spallata ritenuta non regolare dall’arbitro. Dal dischetto si presenterà lo stesso capitano giallorosso.

50′ – Risponde il Riccione con Ferrara, che prova il destro a giro senza trovare la via libera per la porta.

48′ – Occasionissima Ravenna! Sul cross dalla sinistra, messo benissimo al centro, Guidone non trova per millimetri lo stacco di testa a portiere praticamente battuto, a pochi centimetri dalla porta.

È INIZIATO IL SECONDO TEMPO

15.33 – Squadre che rientrano in campo per il secondo tempo: primo cambio della gara, per il Ravenna esce Grazioli ed entra Lisi.

FINE PRIMO TEMPO, SI RESTA SULLO 0-0

45′ – 2 minuti di recupero.

45′ – Ancora Riccione pericoloso! Nuovo lancio lungo sempre dalla sinistra per Mokulu, che scatta bene sul filo del fuorigioco, ma davanti a Venturini non angola abbastanza e spara addosso al portiere. Clamorosa occasione dello 0-1 sciupata dagli ospiti.

43′ – Occasione Riccione! Lancio lungo in area per gli attaccanti, il pallone resta insidioso con Abonckelet che per poco non ci arriva prima di Venturini, che blocca in uscita a terra.

40′ – Nuova offensiva pericolosa per il Ravenna, la prima realmente pericolosa dalla destra: Grazioli viene lanciato bene, tiene palla a scapito di due marcatori, ma non riesce a mettere un buon cross al centro.

37′ – Punizione insidiosa del Ravenna, con Tabanelli che dai 25 metri dà la giusta traiettoria e potenza al pallone, ma trova per poco la barriera. Dal seguente angolo, nulla di fatto.

32′ – Ammonito Tabanelli del Ravenna.

30′ – Ritmo rallentato alla mezz’ora, il campo pesante continua a farsi sentire e influisce sull’andamento della partita.

27′ – La partita si incattivisce, l’arbitro spezzetta tanto il match per una serie di falli da una parte e dall’altra. Ravenna in possesso.

24′ – Occasione Ravenna! Col sinistro Abbey, dopo una discesa sulla sua fascia, calcia fortissimo contro Pezzolato, che copre bene lo stretto angolo di porta a disposizione e respinge.

22′ – Con il campo bagnato, diminuiscono le azioni di gioco pericolose: Ravenna e Riccione, ora, giocano a centrocampo, cercano lo spunto giusto per farsi male nonostante il meteo.

18′ – Il campo inizia ad appesantirsi per la pioggia: intanto, ancora United Riccione pericoloso con De Silvestro, che cercato in area riesce a girarsi e, anche scivolando, calcia non perfettamente verso la porta di Venturini.

13′ – Sfila pericolosamente la punizione battuta dallo United Riccione: De Silvestro va col suo sinistro, sul secondo palo Biguzzi arriva quasi a colpire cercando il vantaggio.

9′ – Ravenna che insiste e costruisce, soprattutto sull’asse di sinistra: pericoloso Marangon, che dopo essersi allargato ha messo un pallone interessante al centro dell’area, non sfruttato a dovere.

6′ – Prima occasione offensiva del Ravenna, con Abbey che viene lanciato bene sulla sinistra e, a ridosso dell’area, scarica al centro per Guidone, che calcia male e a lato.

3′ – Gol in fuorigioco dello United Riccione, con De Silvestro che ha incrociato bene dopo aver saltato troppo in fretta la linea difensiva del Ravenna.

COMINCIA IL MATCH

14.31 – Quasi tutto pronto per il fischio dell’arbitro, ma c’è un piccolo dettaglio che sta ritardando l’inizio del match: sul prato del Bruno Benelli di Ravenna vanno tratteggiate alcune linee del campo poco visibili.

14.27 – Squadre in campo! A breve l’inizio del match della 29ª giornata del girone D.

In attesa dell’inizio di Ravenna-United Riccione, sfida valida per la 29^ giornata del girone D di Serie D. Segui la diretta su SerieD24.com su questa pagina. Fischio d’inizio della partita alle ore 14.30.