Home » Ravenna-Tau Altopascio 2-1, il tabellino della partita

Ravenna-Tau Altopascio 2-1, il tabellino della partita

Ravenna Tau diretta

Ravenna-Tau Altopascio la diretta della partita valevole per la finale playoff di Serie D del girone D, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita

Ravenna-Tau Altopascio, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna, alle 20:00, per la finale dei playoff del girone D di Serie D, Ravenna e Tau Altopascio. I giallorossi allenati da Marco Marchionni ospiteranno gli amaranto guidati da Simone Venturi.

Archiviata la regular season e le rispettive semifinali playoff, adesso Ravenna e Tau si sfideranno per la finale playoff. In palio c’è un eventuale ripescaggio in Serie C. Da un lato, il Ravenna arriva dopo la delusione della mancata promozione, sfuggita a favore del Forlì, che ha dominato il Girone D collezionando 84 punti. Tuttavia, i romagnoli possono ancora sperare nella Serie C. Vincendo questi playoff, grazie all’ottima media punti, potrebbero ambire a un eventuale ripescaggio. Con un successo nella finale, infatti, potrebbero conquistare il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi. Dall’altro, invece, c’è il Tau Altopascio. Dopo un’ottima stagione chiusa al quarto posto, ha battuto il Lentigione fuori casa e ha guadagnato il pass per la prestigiosa finale playoff.

Il Ravenna arriva a questa sfida dopo l’enorme delusione di non essere riuscito a rimanere agganciato al Forlì. Il sogno era tentare il sorpasso e conquistare la promozione diretta. Adesso la squadra di Marchionni affronta con grande motivazione questi playoff. Questi spareggi, infatti, rappresentano l’ultima chance per ottenere la promozione in Serie C. I giallorossi hanno concluso un cammino assolutamente positivo durante la regular season, conquistando 74 punti. Tuttavia, non sono bastati per tenere il passo del Forlì, che ha chiuso con 10 lunghezze di vantaggio.

Ora l’obiettivo della squadra del patron Cipriani è chiaro. Dopo aver superato l’ostacolo Pistoiese, serve vincere l’ultima gara della stagione. Solo così si potrà conquistare sperare in una serie di combinazioni favorevoli per il salto di categoria che resta possibile grazie all’ottimo posizionamento nella graduatoria ripescaggi, ottenuto anche con la vittoria della Coppa Italia Serie D.

Il Tau Altopascio, invece, ha chiuso il campionato al quarto posto. Nella semifinale playoff ha superato, un po’ a sorpresa, il Lentigione, conquistando la finale del “Benelli”. I toscani hanno raccolto 63 punti in 35 giornate e sono ben posizionati nella graduatoria per i ripescaggi. Di conseguenza, possono ancora sperare in un ritorno in Serie C, anche se con molte difficoltà. Gli uomini di Venturi arriveranno a Ravenna con l’intenzione di strappare una vittoria difficile. Infatti la squadra di Marchionni ha due risultati su tre a favore, grazie al miglior piazzamento ottenuto nella stagione regolare.

Ravenna-Tau Altopascio, le formazioni ufficiali

RAVENNA: Fresia, Rossetti, Di Renzo, Biagi, Rrapaj, Esposito, Agnelli, Onofri, Zagrè, Ilari, Milan. A disposizione: Galassi, Mandorlini, Lordkipanidze, Guida, Manuzzi, Calandrini, D’Orsi, Mereghetti, Amoabeng. Allenatore: Marchionni Marco

TAU CALCIO ALTOPASCIO: Cabella, Zanon, Bernardini, Atzeni, Rinaldini, Motti, Lombardo, Sichi, Meucci, Andolfi, Biagioni. A disposizione: Pierallini, Ivani, Belluomini, Bongiorni, Carcani, Manetti, Bartelloni, Barsi, Negro. Allenatore: Venturi Simone

MARCATORI: 5′ Onofri (R), 18′ Atzeni (T), 69′ Onofri (R)

serie d risultati

Ravenna-Tau Altopascio, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

22:05 – FINISCE QUI! IL RAVENNA BATTE IL TAU 2-1 E VINCE I PLAYOFF!

90+6′ Ultimo tentativo per il Tau. Corner per i toscani

90+5′ OCCASIONE RAVENNA! Gran tiro di Lordkipanidze che va di pochissimo alto sopra la traversa

90+3′ Il Tau lamenta un tocco di mano in area di rigore. L’arbitro non è dello stesso avviso

CI SARANNO 6 MINUTI DI RECUPERO!

90′ Timido tentativo del Tau con il neo entrato Carcani. Fresia blocca senza problemi

89′ Ci prova Manuzzi! Conclusione debole, nessun problema per Cabella

87′ Cambio per il Tau: esce Motti ed entra Carcani

86′ Occasione Ravenna con Zagrè! Colpo di testa alto sopra la traversa

83′ Tau pericolo con Motti! Fresia sventa la minaccia

81′ Cambio per il Tau: Esce Atzeni ed entra Ivani

80′ Cambio per il Ravenna: Esce Rrapaj ed entra D’Orsi

69′ GOL DEL RAVENNA! ANCORA MATTEO ONOFRI! Grandissimo colpo di testa del numero 26 giallorosso su un assist al bacio di Rrapaj

67′ Grande occasione per il Ravenna sempre con bomber Di Renzo! Grande passaggio di Onofri raccolto dal numero 7 giallorosso che tenta il tiro. Tentativo sventato dal grande intervento di Cabella. Corner per i giallorossi.

56′ Punizione da posizione interessante per il Ravenna

50′ Ci prova anche il Tau con Biagioni! La difesa del Ravenna è attenta e spazza via

46′ Parte subito aggressivo il Ravenna!

21:10 – Inizia il secondo tempo!

20:53 – Finisce qui la prima frazione di gioco

CI SARANNO 2 MINUTI DI RECUPERO

41′ CI PROVA Rrapaj! Grandissimo tiro del giocatore giallorosso e grandissima parata del portiere del Tau Cabella che mette in corner!

28′ Ancora Ravenna! Ci prova di nuovo Di Renzo ma la difesa del club toscano è compatta e organizzata e sventa il pericolo

25′ Dopo un inizio sprint, adesso entrambe le squadre hanno calato il ritmo

19′ Risponde subito il Ravenna! Tentativo di Biagi sventato dall’ottimo intervento di Lombardo

18′ GOL DEL TAU! Atzeni pareggia il match con una vera e propria perla!

12′ Insiste il Ravenna! Ci prova Di Renzo con un destro dalla lunga distanza. Nulla di fatta, rimessa dal fondo per il Tau

8′ Gran cross di Milan per Di Renzo, Biagioni intuisce e sventa il pericolo

5′ – SUBITO VANTAGGIO RAVENNA! GOL DI MATTEO ONOFRI!

1′ – Comincia la partita!

20:00 – Tutto pronto per il fischio d’inizio!

In attesa dell’inizio della partita tra Ravenna e Tau

Ravenna-Tau Altopascio in streaming e in tv: dove vedere la partita

Ravenna-Tau Altopascio, dove vedere la partita in streaming e in tv –  La sfida tra Ravenna Tau Altopascio, valida per la finale play off del girone D di Serie D, andrà in scena domenica 25 maggio. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:00 allo stadio comunale “Bruno Benelli” di Ravenna.

Ravenna-Tau Altopascio, dove vedere la partita in streaming e in tv? La sfida – in programma domenica 25 maggio alle ore 20:00 – sarà trasmessa sul canale YouTube della formazione giallorossa.