2 Gennaio 2022

Rissa tra ultras in Ravenna-Prato, 36 Daspo dopo gli scontri

Il questore Giusi Stellino ha emesso 36 Daspo nei confronti di ultras di Ravenna e Prato dopo la maxi rissa dello scorso 7 novembre

Rissa Ravenna-Prato, emessi 36 Daspo

Sono 36 i Daspo emessi dal questore di Ravenna Giusi Stellino in seguito agli scontri dello scorso 7 novembre tra gli ultras del club romagnolo e il Prato. Di questi dieci sono con obbligo di firma. In totale sono 20 ultras del Ravenna e 16 del Prato i fermati, che ora non potranno più presenziare alle partite sugli spalti. L’età dei responsabili va dai 16 anni del più giovane ai 43 del più anziano.

Ravenna-Prato, 36 Daspo a ultras

La rissa era avvenuta fuori dallo stadio Benelli quando il pullman con a bordo i tifosi pratesi stava passando davanti al bar di ritrovo dei tifosi del Ravenna. Negli scontri gli ultras hanno anche danneggiato auto parcheggiate nei pressi dell’impianto.

Le indagini sono state condotte dalla Digos della provincia romagnola grazie anche all’ausilio di videocamere di sorveglianza. La Questura di Prato ha poi emesso i Daspo per i responsabili toscani.

Nei giorni scorsi, intato, il gruppo ‘Ultras Ravenna 1994′ in seguito alle prime notifiche arrivate ha deciso di sciogliersi.