30 Aprile 2022

Ravenna-Athletic Carpi termina 0-3: i giallorossi non accorciano sul Rimini

Il recupero della 34^ giornata termina con la sconfitta del Ravenna, che lascia un vantaggio importante al Rimini in chiava promozione

Girone D

Il recupero della 34^ giornata del girone D di Serie D si è concluso con la vittoria dell’Athletic Carpi sul Ravenna con il risultato di 3-0. Amara sconfitta per la squadra giallorossa, che non approfitta per accorciare in classifica sulla capolista Rimini, dopo il pareggio degli uomini di Gaburro contro il Ghiviborgo.

Ravenna

Mancano quattro partite alla conclusione della stagione, e il passo falso del Ravenna potrebbe consegnare le chiavi della promozione in Serie C proprio al Rimini. Infatti, la squadra allenata da Andrea Dossena è al momento seconda con ben 6 punti in meno dalla rispettiva contendente.

Discorso diverso, tuttavia, per l’Athletic Carpi, che con i 3 punti di oggi resta aggrappato al treno play-off, distanti al momento solo un punto. Tra i biancorossi e l’obiettivo si intromette il calendario, vista la caratura degli avversari ancora da incontrare. Spicca soprattutto il confronto con il Rimini di mercoledì prossimo, dove le due compagini si giocheranno una grossa fetta di stagione.

La gara tra Carpi e Ravenna

Un successo netto per la squadra di Massimo Bagatti, che già dalle prime battute di gara fa capire di essere in giornata. I biancorossi chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0, grazie alle reti di Bolis al 5^ e Raffini al 22^.

Ravenna
Athletic Carpi

Non riesce a recuperare il risultato il Ravenna, che non si dimostra in grado di dare continuità alle due vittorie consecutive arrivate contro Rimini e Tritium. Gli uomini di Dossena subiscono la rete del 3-0 nel finale, dove la firma del definitivo ko è di Sivilla, abile a trafiggere Botti e chiudere i giochi al 42^ minuto.