20 Aprile 2023

Ragusa, ufficiale il ritorno di Filippo Raciti in panchina

Si tratta di un ritorno per Raciti a Ragusa

Ragusa Raciti

Dopo la rottura del rapporto professionale con Alessandro Settineri, il Ragusa cambia allenatore a poche giornate dalla fine del campionato. Con un post sui propri canali ufficiali infatti, la società siciliana ha reso noto il ritorno in panchina di Filippo Raciti. Il classe 1983 è stato allenatore degli azzurri dalla stagione 2018-2019 fino al 30 gennaio scorso, data dell’esonero.

Il comunicato del Ragusa

La squadra siciliana ha così annunciato il ritorno di Raciti sulla panchina del club: “L’Asd Ragusa calcio ha riaffidato la direzione della prima squadra a Filippo Raciti che già aveva guidato le aquile azzurre sino allo scorso 30 gennaio. Raciti ha già diretto i due allenamenti odierni ed è pronto ad affrontare la sfida di domenica, in casa, con il San Luca che diventa di fondamentale importanza in chiave salvezza nel girone I del campionato di Serie D”.

Ragusa Raciti

Come annunciato dalla stessa società, Raciti guiderà anche gli allenamenti di domani mattina allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio e la rifinitura di sabato.

Le parole di Raciti, che torna sulla panchina del Ragusa

Raciti ha rilasciato anche alcune dichiarazioni. “Sappiamo che ci vuole un miracolo sportivo per arrivare all’obiettivo, ma noi ci proveremo. Dobbiamo fare quello che ci riusciva meglio nella prima parte del campionato, restando tutti uniti. I processi li faremo alla fine. Adesso abbiamo bisogno del sostegno di tutti per compiere questa impresa a tre giornate dal termine della stagione regolare”.

Ragusa Raciti

Infine, l’allenatore conclude: “Poi tireremo le somme e cercheremo di comprendere quale la soluzione migliore per puntare al risultato da tutti auspicato. Che cosa ho detto ai ragazzi? Di stare tranquilli, di giocare per come sanno fare, è chiaro che, adesso, devono essere loro gli artefici principali del destino futuro del Ragusa”.