20 Aprile 2023

Ragusa, si interrompe il rapporto con Settineri dopo sole 10 partite

L'allenatore siciliano è stato costretto a lasciare l'incarico per motivi personali

Ragusa Settineri

Dopo quasi tre mesi, si interrompe la seconda esperienza con il Ragusa per Alessandro Settineri. Con una nota sui suoi profili ufficiali, il club azzurro ha comunicato la fine del rapporto professionale con l’allenatore ex Sancataldese. La società ha precisato come la decisione non sia stata presa per motivi tecnici, ma per motivi personali dello stesso Settineri.

Sotto la sua gestione infatti i risultati del Ragusa sono stati in linea con gli obiettivi prefissati dalla società. In una complicatissima lotta salvezza nel girone I, l’allenatore quarantasettenne lascia gli azzurri a 33 punti, distante solamente 3 lunghezze dalla salvezza diretta.

Il comunicato ufficiale del Ragusa

La società del presidente Puma ha voluto, con un comunicato sui suoi profili ufficiali, rendere noto a tutti i tifosi la decisione presa circa la fine del rapporto con Settineri e ringraziare l’allenatore acese per il lavoro svolto. Ecco il comunicato della società siciliana di Serie D. “L’Asd Ragusa calcio 1949, d’accordo con il tecnico Alessandro Settineri, ha deciso di interrompere il rapporto professionale che vedeva quest’ultimo nel ruolo di responsabile della prima squadra“.

Alessandro Settineri nuovo allenatore Ragusa

Continua il comunicato. “La società azzurra tiene a precisare che l’interruzione non è stata di natura tecnica, in quanto soddisfatta del lavoro svolto dal mister e dal suo staff, assolutamente in linea con l’obiettivo prefissato al suo arrivo. La causa è legata al sopraggiungimento di priorità di natura strettamente personale del per il tecnico. L’Asd Ragusa 1949 ringrazia Settineri per tutto ciò che ha fatto in un momento difficile e delicato e lo saluta con un caloroso arrivederci“.

Ragusa, le parole di Settineri

L’allenatore nativo di Acireale ha salutato, tramite i canali ufficiali del club azzurro, i tifosi e tutta la Città di Ragusa per questa sua seconda esperienza con le aquile. Ecco le parole di Settineri. “Ringrazio il Ragusa calcio, la squadra, la gente, i tifosi e la città per come sono sempre stato trattato in questa realtà. Chi mi conosce sa benissimo che per me Ragusa è come una seconda casa. Oggi, alla luce dell’incombere di altre priorità, non posso più svolgere appieno e in maniera tranquilla il mio ruolo così come vorrei“.

Ragusa Settineri

Alla fine Settineri augura alla sua ormai ex squadra la salvezza diretta in Serie D. “Personalmente, in ogni caso, lo considero semplicemente un arrivederci e sono certo che ci siano tutte le condizioni per cui questa salvezza possa avvenire in modo diretto. E, comunque, alla fine ritengo che Ragusa manterrà la categoria che merita ovvero la Serie D“.